Saga

Testo Io sono un soldato Saga

1.273

Io sono un soldato


Perdono,perdono,perdono....
Questa e' la mia vita...
Zero in condotta....
Sbagliare e' umano ammetterlo e' da uomo nn tutti apprezzano il modo in cui sono nn puoi morì cattivo quando nasci buono...signore mio aspetto il tuo perdono!!

Mi chiedo se nn fossi nato in questa citta in questo stato,se avessi studiato,se fossi stato un viziato ma per ogni sbaglio nella vita ho pagato e mi chiedo cose sarebbe stato con qualcuno che mi avrebbe consigliato io sono un soldato il modo in cui sono per molti e' sbagliato ma questa e' la mia vita e combatto da quando sono nato!!

Magari adesso andavo all'universita e tra poco sarei stato a capo dell'azienda di papa' con un attico stupendo nel centro della citta frequentavo altra gente altri posti altri bar magari un bmw serie 1 bianco perla,magari ai parioli e no a torbella ma i problemi ce li ha pure chi pensi nn ne abbia perche ognuno ha la sua croce e da voce alla sua rabbia,la vita mia se vive nun se racconta quello che voi se strappa se nun c'hai la pappa pronta ogni cosa fatta la rifarei un'altra volta,per ogni lacrima so che un angelo m'ascolta forse a tratti credo di fallire in cio in cui tento nn sono mai contento sto male e soffro dentro,rimbocco le mie maniche e nun me lamento e credo in me...pure si so dato uno a cento!

Mi chiedo se nn fossi nato in questa citta',in questo stato,se avessi studiato se fossi stato un viziato ma per ogni sbaglio nella vita ho pagato e mi chiedo come sarebbe stato con qualcuno che mi avrebbe consigliato io sono un soldato il modo in cui sono per molti e' sbagliato ma questa e' la mia vita e combatto da quando sono nato..

Zero in condotta perchè sono fatto male ma nei miei occhi leggi c'è qualcosa di speciale, trasformo in bene quello che m'ha fatto male, dal collegio,alla strada,al tribunale...io vorrei volare,con i piedi a terra,come un soldato in guerra e la mia rima è un arma micidiale e so che indietro non si torna e ogni passo lascia l 'orma...infatti vado avanti uguale! Mi dispiace se non sono come tu mi vuoi, se non ti piaccio,ogniuno x i cazzi suoi, i reati non pagano ed è vero, il crimine ti porta a un bivio: galera o cimitero. La vita è dura,fa paura,so sincero,ma ho imparato a non vedere tutto nero,ho capito anche che parte tutto dal pensiero. Questo è il modo in cui sono,e ne sono fiero!!

Mi chiedo se nn fossi nato in questa citta',in questo stato,se avessi studiato se fossi stato un viziato ma per ogni sbaglio nella vita ho pagato e mi chiedo come sarebbe stato con qualcuno che mi avrebbe consigliato io sono un soldato il modo in cui sono per molti e' sbagliato ma questa e' la mia vita e combatto da quando sono nato..

Se non avessi avuto un padre carcrerato, se ogni donna che ho avuto non mi avesse lasciato, non sarei più in corsa con la stessa forza per dire brutta stronzaguarda dove sono arrivato! Il modo in cui sono è sbagliato, dio ti sono grato di essere un soldato, il modo in cui sono x molti è sbagliato,ma questa è la mia vita e combatto da quando sono nato!!

Io sono un soldato...
...e questa è la mia battaglia...
...le mie rime, le mie frasi sono la mia arma!...

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo IO SONO UN SOLDATO di SAGA è presente anche nell'album Zero in condotta (2008)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Saga è un cantautore svedese di musica folk nazionale. La sua musica si caratterizza per l'utilizzo di strumenti tradizionali scandinavi e testi che celebrano la storia, le tradizioni e la cultura della Svezia. Nonostante non abbia raggiunto una fama internazionale, Saga gode di grande popolarità in patria, dove è considerato un importante esponente del folk revival svedese. I suoi concerti sono spesso caratterizzati da un'atmosfera intima e coinvolgente, con il pubblico che canta insieme alle sue canzoni.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song