Joseph:
They want to see me cry
I would rather fly
I'm swimming in my grease
Angel, touch my face
She leads me by my hand
To castles in the sand
Suffocating from concrete
She I like to meet
I have to leave to look
I had to take a took (?)
I have to feel alone
I have to change my tone
I begin to wash my sins
I'm tryin' (?), my life begins
I sit up, I stand down
I sit up, I spin around
(4x)
I should lose my friends
And I forget these bells
I'll spend time with me
And take a time to see
(Tricky: I sit up)
I learn about myself
(Tricky: stand down)
crowded since my twelve
My / his (?) mother said I'm special
(Tricky: round and round)
On my starship vessel
She left me now, she's gone
(Tricky: stand down)
She gives to give a song / the gift of song (?)
She gives to give,
(Tricky: round and round)
She gives to give a song
(Tricky: I sit up, stand down, I sit up)
Il testo JOSEPH di TRICKY è presente anche nell'album Tricky meets south rakkas crew (2009)
Tricky, pseudonimo di Adrian Nicholas Matthews Thaws (nato a Bristol nel 1968), è un musicista britannico noto per il suo stile musicale sperimentale e cupo. La sua voce caratteristica, spesso descritta come sprechgesang sussurrato, si fonde con atmosfere elettroniche, trip hop e influenze dub reggae. Tricky ha collaborato con artisti di spicco come Massive Attack, Björk e Robert Del Naja (3D) dei Massive Attack. Il suo album di debutto, *Maxinquaye* (1995), è considerato un classico del genere trip hop e ha contribuito a definire il sound della scena musicale britannica degli anni '90. Altri album importanti includono *Pre-Millennium Tension* (1996) e *Juxtapose* (2001). Tra i brani più rappresentativi di Tricky figurano "Hell is Round the Corner", "Black Steel" e "Ponderosa".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".