Mon ami, je ne parle bien français
Je salut Amadou & Maria
(Salut Lorenzo)
Je suis content de jouer ensemble cette chançon (c'est la joie) pour la vie de tout le monde.
(soyez le bienvenu en Africa
soyez le bienvenu en Africa
/coro in africano/)
La bella vita con l'esperienza che segna il volto
Le mani libere in tasca il giusto e nel cuore molto
La bella vita senza il delirio di onnipotenza
Con la passione che rende amica la sofferenza
La bella vita che dura un'ora tra due infiniti
Ti vorrò bene per sempre e sempre sono minuti
Tre Quattro
ooh la belle vie,l'Afrique c'est chic
ooh la belle vie,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
ooh la belle vie
Ho nel cuore un desiderio
che mi porta molto lontano
Una storia senza fine
che lontano arriverà
Più feroce di una leonessa
più veloce di una gazzella
Più leggera di una farfalla
La bella vita
(bienvenu en Afrique /
coro in africano/)
La bella vita con una stella lassù che brilla
E una farfalla che si è posata sulla tua spalla
La dipendenza dall'esistenza
La leggerezza della coscienza
Quando ti dice che il tempo andato non tornerà
mai più
ooh la belle vie,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
La bella vita dopo che hai perso qualsiasi appiglio(Africa)
Con il sudore come un diamante sul sopracciglio(Africa)
La bella vita quella che auguro ai miei amici
A chi si perde tra mille incroci
A chi la augura pure a me
ooh quelle jolie fille,l'Afrique c'est chic
ooh quelle belle dame,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
ooh la belle vie
(on chante toutes les chançons que nous viennent par la tete,
on danse, on saute, on bouge dans tout les sens
on parle, on rigole, chez nous c'est la fete,
l'Africa c'est chic)
La bella vita, la bella vita
La bella vita con il sorriso a 36 denti
E un po' di musica che lubrifica i legamenti(Africa)
Con un amore abbastanza grande
da far pensare che l'universo
L'han fatto apposta perchè voi due vi incontraste là
la la la la
La bella vita abbastanza bella da essere vita(Africa)
La bella vita abbastanza vita da essere bella(Africa)
La bella vita con i bambini che vanno a scuola
E la fiducia che si accontenta di una parola
La bella vita senza confini senza confini
Come i bambini come i bambini come i bambini
la bella vita,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
ooh la bella vita,l'Afrique c'est chic
Jovanotti, nome d'arte di Lorenzo Cherubini (Roma, 27 settembre 1966), è un cantautore italiano considerato uno dei più influenti della scena musicale italiana contemporanea. Il suo percorso artistico inizia negli anni '80, lanciato da Claudio Cecchetto e caratterizzato da una commistione di rap e world music, sempre interpretata in chiave hip hop e funky. Nel corso degli anni, Jovanotti ha progressivamente evoluto il suo stile musicale, avvicinandosi al cantautorato italiano con testi che affrontano temi filosofici, religiosi e politici. Parallelamente alla sua carriera musicale, Jovanotti si è distinto per un forte impegno sociale e politico. Pacifista convinto, ha collaborato con organizzazioni come Emergency, Amnesty International, Lega Anti Vivisezione (LAV), Nigrizia e Data. Ha partecipato a manifestazioni contro il debito pubblico negli anni '90 e ai movimenti Niente Scuse e Make Poverty History, prendendo parte al Live8. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La Mia Ragazza", "Senza Paura", "Il Postino", "Ragazzo di Mare" e "L'Essenziale".
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".
E' Jovanotti che incontra Giuseppe Blasi o Giuseppe che incontra il suo idolo? Epica moderna quotidiana.
Tra gennaio e febbraio 2020, sulla strada che congiunge Santiago del Cile a Buenos Aires, c'era Jovanotti. Bicicletta, videocamera e zaino, per una avventura in solitaria durata circa 2 mesi. Tra i paesaggi mozzafiato delle Ande, Lorenzo Cherubini ha viaggiato tra i suoi pensieri con il solito sorriso e documentato tutto.
"Non c'è nulla di irrecuperabile. Guardate me: all'inizio mi tiravano i pomodori e oggi il mio quarto disco viene elogiato da tutti. Il segreto è la forza di volontà".
Jovanotti si lascia andare ad un lungo sfogo sui social descrivendo le difficoltà incontrate lungo la strada del Jova Beach Party. E non è tenero con gli ambientalisti.
Al Jova beach party ci saranno tantissimi ospiti. Dovevano rimanere segreti ma oggi conosciamo tutti gli artisti che si esibiranno con Lorenzo Cherubini in queste mega feste sulla spiaggia.
I Prozac+ celebrano il ventennale del loro più grande successo "Acida" con la riproposizione del disco che nel 1998 fece irruzione nella scena punk italiana.
Si, sappiamo la domanda che vi state facendo: ma chi diavolo è Ruggero Pasquarelli? Come biasimarvi. Tuttavia, a sorpresa, è il cantante italiano più seguito sui social.
Esce il 1 dicembre il quattordicesimo album in studio di Jovanotti, dal titolo "Oh, Vita!". Il disco sarà preceduto dalla pubblicazione del singolo omonimo, in rotazione
Lorenzo Cherubini, classe 1966, spegne 50 candeline. Eppure a vederlo così non lo diresti mai, soprattutto quando, durante i suoi concerti, saltella con sincero vigore avvolto in una calzamaglia invisibile da Peter Pan, proprio quella di un bambino in grado di volare.
Cosa fa nel tempo libero Jovanotti? Ritrova portafogli. Si, avete capito bene, proprio lui. Quello che ti dice "non farmi arrabbiare fennò ti tiro un faffo!". Non è certo il suo unico hobby, ma ogni tanto capita.
Jovanotti sorprende tutti i suoi fan presentando in esclusiva sulla sua JovaTV il palco che accoglierà Lorenzo negli stadi 2015, il nuovo tour che prenderà il via
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di