(C.Zagarini - M. Cabassa)
Cerco un motivo, un motivo per vivere, devo fuggire quest'ansia che mi opprime
Questo stato d'animo mi conduce in una stanza senza luce, piena di ombre atroci,
il presente lo vedo nero, pensa, solo con mia madre senza un padre, mi manca in bocca anche il pane, rimango in piedi per la musica che ancora non mi fa mangiare, non ti pare. Care
le mie storie passate come un inferno, ti giuro che fa male, è un lungo inverno,
sono demoni che non si fermano, non rallentano, ma mi tolgono il respiro, ti trasformano la vita dura e da bambino ti trovi uomo, della mia infanzia ho perso qualche suono perchè ogni giorno gridavo al cielo, chiedendomi il perchè di tutto questo male promettendo a me stesso di non mollare!
Rit: x2
La condizione che respiro, la condizione che respiro,
la condizione di merda che vivo,
la condizione che respiro, la condizione che respiro,
la condizione che vivo È la condizione che annuso,
la condizione che respiro, la condizione di merda che vivo,
la condizione che respiro.....
Ricordo ancora lo sclero di quella sera, mai nessuna pena è stata più severa io da solo in camera ad undici anni, con un pensiero fisso in testa, ma di la in salotto urla e botte, pam!
Un colpo, secco un tonfo grosso e un uomo senza scrupoli che mi veniva addosso!
il dolore ha un sapore forte sulla schiena, perchè e per cosa mi chiedevo quella cazzo di sera!
Una famiglia che ha perso la sua bandiera, come una nave affondata nella bufera!
E se dopo la tempesta ci sarà il sereno, voglio l'antidoto a questo veleno!
E non era certo facile capire il senso di tutto questo, e non era affatto giusto venire escluso sempre.Ma non mi sono mai arreso, ho sopportato tutto il peso; o padre mio
da te prendo congedo!
Rit: x2
La condizione esasperante, il presente deprimente e le lacrime scendono continuamente,
ma il mio angelo mi stringe e mi da forza, il cammino è ancora lungo ma non importa,
riuscirò a spalancare quella porta. Devo tanto ad una donna che sopporta, devo dare il sorriso perso a chi non ha colpa, dare una svolta alla rivolta! Riuscirò, ce la farò nel mio intento,
convincerò qualcuno a darmi una chance per il talento, anche se non so quanto tempo ci vorrà,
sono sicuro che arriverà quel momento!Le nuvole scompariranno,
le montagne che stavo scalando si abbasseranno, toccherò la vetta del successo,
prima o poi (ce la farò ce la farò), uscirò dalla condizione che respiro mò....
Rit: x2
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".