Ho provato a rimuovere tutto
a strappare deciso il cerotto
un trasloco veloce veloce
dal tuo cuore come da un appartamento
e per non bloccar l'emorragia in corso
non ho mai voluto il tuo fazzoletto
ma sparire sparire sparire
come fosse sufficiente per toglierti da dentro
Sei tu la differenza tra respirare e vivere
il pezzo che mi manca per non sentirmi inutile
Già sapevo cosa si prova
quando sta per finire una storia
quale crepa rimane rimane
a prescindere da chi trattiene o abbandona
ma stavolta è diverso stavolta
il cornicione è stretto e io non sono equilibrista
rientro e mi lascio cadere
rimandando all'infinito questa scelta
Sei tu la differenza tra respirare e vivere
il senso che mi manca per non lasciarmi perdere
Cosa vedono a fare i miei occhi
se non trovo i tuoi la davanti
se ci piove anci grandina forte
nell'infinita attesa che un'altra dica smetti
Sei tu la differenza tra respirare e vivere
il pezzo che mi manca per non sentirmi inutile
Il problema non è stare solo
è che più non ci sei più ti trovo
Sei tu la differenza tra respirare e vivere
il senso che mi manca per non lasciarmi perdere
Enrico Boccadoro (1948-2016) è stato un cantautore italiano, noto per la sua musica folk e cantautorato. Nato a Milano, ha iniziato la sua carriera negli anni '70, partecipando a festival musicali come il Festival di Sanremo. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi poetici e melodie malinconiche che riflettono le esperienze di vita quotidiana. Tra i suoi brani più famosi figurano "Il cielo è blu", "La mia casa" e "Un giorno d'estate". Boccadoro ha pubblicato diversi album durante la sua carriera, tra cui "Enrico Boccadoro" (1976) e "Canzoni di vita" (1980). La sua musica ha influenzato diverse generazioni di cantautori italiani.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".