rit. arriva l alba e la mattina che nn vivo mai come fornai in cerca guai e ci si sveglia
con la sirena degli operai dei vascelli di alan poe siamo i marinai scende la notte nebbiosa
dei fuori orari e il buioi illuminato dai fari e dalle 7 in poi..è solo la mattina che non
vivo mai!
mi sento schivo x la mattina che non vivo/me la giro di notte tipo pipistello/ nei locali faccio
il divo/porto le mie rime in rappresentanza da pioltello/come dimostranza del hh che vivo/la
notte il buoi è quello che io vedo in maggior parte/ore tarde/ situazioni bastarde/nuove genera
zioni e vecchie guardie all' avanguardia/rinnovamento di costumi/ x me solite abitudini/ problemi
di solitudini x molti/tanti amici in compagnia di stolti/bambini che giocano a fare gli adulti/
di giorno/ gente da ufficio cappotto in cashmire cravatte e nodi/ora di pausa mezzogiorno/ noi
senza pause/senza clausule/vedo di notte smazzi di capsule/le note lucciole/puttane/traveste
in feste/ di mattina il direttore che ti batte in testa/burocrazia di malfattori/dormono
ancora i gigolò gli amanti rubacuori/indiani vendifiori/maniaci discotecari strano/stravolgo
e sconvolgo la mia vita/gente indirizzita al baldacchino + fornito/odore di pizzetta e pane
abbrustolito/appena sfornato/tutto di notte quando il giorno è ormai passato/è andato//
rit.
son tutti uguali di giorno come le cambiali/scolari tramortiti con occhiaie sotto occhiali/è
la mattina di spese di clero non + chiuse/e i migliori oggetti in vetrina messi in bella vista/
e spente son le estrobo della pista vuota/della fortuna ferma la ruota/riapre bulgari montenapoleone/
e armato di GOLD CARD si fionda lo spendaccione/l intramontabile signor Buonaventura col milione/
dai i soldi a me che son stracciato Cojone/povero b.boy imbastardito di provincia/annuale la
mia mancia/ quotidiano il borbottio senza cibo nella pancia/prendo schiaffi monoguancia/xchè
l altra non te la porgo/porco/d infamia sporco/il giorno di turisti al belvedere/la notte del
ragazzo che esce in compagnia x bere/è la mattina che non vivo mai/che mi rifiuto di vivere
xchè è lo scuro che mi da l ispirazione/ x i capolavori ad scrivere/ trascrivere/e quelli x cui vivere//
rit.
trasformare il passato in un migliore presente/essenzialmente/ x un futuro prossimo pulisco l ossido/
lucido le rime/brillan nella mattina/scorron di notte con corrente alternativa/lo scuro che mi gauca
che mi garba e mi da forza/il minimo bagliore smorza/sale dall aorta in testa/porta/rime sotto
scorta/ascolta/p la mattina piena di burocrazia coi paraocchi/la notte dei balocchi/di
personaggi pallidi x altri sciocchi/notte stellata/luna affuscata/disco affollata/scrivo poesie/
faccio magie/grazie alla bacchetta magica della fata/stegabacheca/ balla sui cubi in discoteca/
si ubriaca in enoteca/scalda la piastra in paninoteca/e di mattina russa come l insalata/
quindi:bye bye baby bye bye/c si vede domani sera che si fa che fai/andiamo fuori si fa bisboccia/
ci stai ok e vai/e m addormento quando iniziano i programmi in rai//
Il testo LA MATTINA CHE NON VIVO MAI degli SPACE ONE è presente anche nell'album Tutti contro tutti
Space One, pseudonimo di Piergiorgio Severi, è un rapper italiano attivo dal 2010. Conosciuto per il suo stile rap sperimentale e introspettivo, ha collaborato con artisti come Salmo e Marracash. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Senza fine" e "Storie di strada". Space One è considerato una figura importante nella scena hip-hop italiana contemporanea per la sua capacità di mescolare elementi rap tradizionali con sonorità elettroniche e atmosfere dark.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".