rit. arriva l alba e la mattina che nn vivo mai come fornai in cerca guai e ci si sveglia
con la sirena degli operai dei vascelli di alan poe siamo i marinai scende la notte nebbiosa
dei fuori orari e il buioi illuminato dai fari e dalle 7 in poi..è solo la mattina che non
vivo mai!
mi sento schivo x la mattina che non vivo/me la giro di notte tipo pipistello/ nei locali faccio
il divo/porto le mie rime in rappresentanza da pioltello/come dimostranza del hh che vivo/la
notte il buoi è quello che io vedo in maggior parte/ore tarde/ situazioni bastarde/nuove genera
zioni e vecchie guardie all' avanguardia/rinnovamento di costumi/ x me solite abitudini/ problemi
di solitudini x molti/tanti amici in compagnia di stolti/bambini che giocano a fare gli adulti/
di giorno/ gente da ufficio cappotto in cashmire cravatte e nodi/ora di pausa mezzogiorno/ noi
senza pause/senza clausule/vedo di notte smazzi di capsule/le note lucciole/puttane/traveste
in feste/ di mattina il direttore che ti batte in testa/burocrazia di malfattori/dormono
ancora i gigolò gli amanti rubacuori/indiani vendifiori/maniaci discotecari strano/stravolgo
e sconvolgo la mia vita/gente indirizzita al baldacchino + fornito/odore di pizzetta e pane
abbrustolito/appena sfornato/tutto di notte quando il giorno è ormai passato/è andato//
rit.
son tutti uguali di giorno come le cambiali/scolari tramortiti con occhiaie sotto occhiali/è
la mattina di spese di clero non + chiuse/e i migliori oggetti in vetrina messi in bella vista/
e spente son le estrobo della pista vuota/della fortuna ferma la ruota/riapre bulgari montenapoleone/
e armato di GOLD CARD si fionda lo spendaccione/l intramontabile signor Buonaventura col milione/
dai i soldi a me che son stracciato Cojone/povero b.boy imbastardito di provincia/annuale la
mia mancia/ quotidiano il borbottio senza cibo nella pancia/prendo schiaffi monoguancia/xchè
l altra non te la porgo/porco/d infamia sporco/il giorno di turisti al belvedere/la notte del
ragazzo che esce in compagnia x bere/è la mattina che non vivo mai/che mi rifiuto di vivere
xchè è lo scuro che mi da l ispirazione/ x i capolavori ad scrivere/ trascrivere/e quelli x cui vivere//
rit.
trasformare il passato in un migliore presente/essenzialmente/ x un futuro prossimo pulisco l ossido/
lucido le rime/brillan nella mattina/scorron di notte con corrente alternativa/lo scuro che mi gauca
che mi garba e mi da forza/il minimo bagliore smorza/sale dall aorta in testa/porta/rime sotto
scorta/ascolta/p la mattina piena di burocrazia coi paraocchi/la notte dei balocchi/di
personaggi pallidi x altri sciocchi/notte stellata/luna affuscata/disco affollata/scrivo poesie/
faccio magie/grazie alla bacchetta magica della fata/stegabacheca/ balla sui cubi in discoteca/
si ubriaca in enoteca/scalda la piastra in paninoteca/e di mattina russa come l insalata/
quindi:bye bye baby bye bye/c si vede domani sera che si fa che fai/andiamo fuori si fa bisboccia/
ci stai ok e vai/e m addormento quando iniziano i programmi in rai//
Space One is a bit of a mystery to us. Their discography includes Tutti contro tutti and Il Cantastorie.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.