[Music: LaBrie/Pauly]
[Lyrics: Cash/Pauly]
I lie awake wondering who I am
My dreams don't seem to make any sense
Imagination running wild - it can't satisfy my need
Oceans taunt me - I'm a patron to the coast
Dark seas, cool breeze - today the tide is low
And then suddenly a shape has caught my eye
Calling me - could not resist or pass it by
On the shore I found an answer
Buried in the sand, circles filled with treasure
I took it home to keep it safe
Little spiral in my hand
The stories you can tell
Never cease to captivate me
Just a simple shell
You came out of the sea
Now you belong to me
I hold it close - I know there are many more
It's like a gallery - down on the ocean floor
Shapes and patterns infinite - spelling clues to history
Swept ashore - could not resist or pass it by
On the shore I found an answer
Buried in the sand, circles filled with treasure
I took it home to keep it safe
Little spiral in my hand
The stories you can tell
Never cease to captivate me
Just a simple shell
You came out of the sea
Now you belong to me
Moved by the swells
Currents will tell
Tell us you story
So many out there
No one just like my
Immortal coil keep on floating
On the shore I found an answer
Buried in the sand, circles filled with treasure
I took it home to keep it safe
Little spiral in my hand
The stories you can tell
Never cease to captivate me
Just a simple shell
You came out of the sea
Now you belong to me
I lie awake knowing who I am
My dreams now seem to make sense again
Frameshift è un gruppo musicale di progressive rock/metal guidato da Henning Pauly. Il loro primo album, *Unweaving the Rainbow*, è un concept album basato sull'opera di Richard Dawkins, scienziato e scrittore, e presenta la voce di James LaBrie dei Dream Theater. Il secondo concept album, *An Absence of Empathy*, include Sebastian Bach e altri musicisti. Henning Pauly ha dichiarato sul suo sito web che un futuro album di Frameshift sarà adattato da un libro di Richard Dawkins, *The God Delusion*, ma presenterà due cantanti: Magali Luyten (Virus IV, Beautiful Sin, Ayreon) e Dan Swano (Nightingale, Edge of Sanity, Ayreon). Prima di questo album, verrà pubblicato un album intitolato *Loading Oakfield* con la voce di Alexander Froese dei Knockdown Industries. Questo album non sarà un concept album. Un quarto album di Frameshift potrebbe essere rilasciato già nel 2010.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di