[Music: LaBrie/Pauly/Guadagnoli]
[Lyrics: Cash/Pauly]
[Feat. Nik Guadagnoli - Bass and Acoustic Guitar]
A stream it flows through time
Without direction
The current holds the line
Abstract Instruction
The liquid of life - You and I
The banks are line with lies
The future is inside
It flows into a child
A great divide
Blueprints passed down the line
River out of Eden
Flow along through time
Carry all that goes into a child
River out of Eden
Your waters drift apart
You brought a new life - It came into this world
Channels forging their own way
Progress never cease
Information can create
An augmented beast
Elements they test the young
Who then will be released
After the trial of life
Blueprints passed down the line
River out of Eden
Flow along through time
Carry all that goes into a child
River out of Eden
Your waters drift apart
You brought a new life - It came into this world
River out of Eden
Filled with what we are
Keep on flowing far beyond this day
River out of Eden
Your waters drift apart
Maybe sometime new life will find its way
Frameshift è un gruppo musicale di progressive rock/metal guidato da Henning Pauly. Il loro primo album, *Unweaving the Rainbow*, è un concept album basato sull'opera di Richard Dawkins, scienziato e scrittore, e presenta la voce di James LaBrie dei Dream Theater. Il secondo concept album, *An Absence of Empathy*, include Sebastian Bach e altri musicisti. Henning Pauly ha dichiarato sul suo sito web che un futuro album di Frameshift sarà adattato da un libro di Richard Dawkins, *The God Delusion*, ma presenterà due cantanti: Magali Luyten (Virus IV, Beautiful Sin, Ayreon) e Dan Swano (Nightingale, Edge of Sanity, Ayreon). Prima di questo album, verrà pubblicato un album intitolato *Loading Oakfield* con la voce di Alexander Froese dei Knockdown Industries. Questo album non sarà un concept album. Un quarto album di Frameshift potrebbe essere rilasciato già nel 2010.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".