Mistaman

Testo La mia musica Mistaman

 1.005

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

La mia musica


Se mi leggessi nella mente mentre scrivo questa roba capiresti che non sono un personaggio, sono una persona. C'è chi sta con te aspettandosi qualcosa in cambio, firma un contratto specificando quanto. Io voglio restarti accanto e non ho fretta di arrivare a una meta, voglio godermi questo viaggio. Straccio un altro foglio voglio darti le mie meglio rime, per gli altri son buone le prime, che dire? Un foglio bianco è uno specchio e se tu piangi non ride, puoi truccarti e non sentirti più vecchio ma alla fine stai sprecando fiato quando stai urlando che sei un altro e intanto il tuo vero io sta soffocando. Far spiegare quel che provo a un musicologo equivale a far spiegare l'amore a un cardiologo. Io, che ora muoio per tornare nella culla, sono Dio quando creo qualcosa dal nulla.

Sei la mia vita, la mia sfida, sei la mia libertà, la prima e l'ultima, per me sei l'unica. Tu sei la chiave del mio cuore perchè non so dare amore senza di te. La prima e l'ultima per me sei l'unica, solo tu sei la mia musica.

Non preoccuparti se io firmo per le major, io firmo perle, vorrei poterle mettere assieme per seguire il filo di sta vita strana e alla fine regalarti una collana. Chi come me ti ama ti vorrebbe libera da chi ti tratta da puttana e poi non ti desidera. Scappa da chi ti scarica senza sapere chi sei, voglio toccarti con le mani come i veri deejay. Hey! Chi ti sta ad ascoltare solo quando suona il cellulare è un superficiale. Chi ti vuole etichettare e ti spiega in un giornale pensa a te vabeh, ma è una sega mentale. Voglio portarti con me, lontano dai riflettori, con i miei amici migliori, non con gli addetti ai lavori. Sai il problema qualè? Son tutti pieni di sè. io sono pieno di se perchè

Sei la mia vita, la mia sfida, sei la mia libertà, la prima e l'ultima, per me sei l'unica. Tu sei la chiave del mio cuore perchè non so dare amore senza di te. La prima e l'ultima per me sei l'unica, solo tu sei la mia musica.

Sei il mio primo vero amore lo sai. La mia chitarra per te non si scorda mai. Ti muovi a tempo coi miei battiti, scaldami, mandami su di giri, poi rilassami, calmami, mi ispiri, parlami nel tuo linguaggio universale e se la vita è fatta a scale mantieni l'armonia sia se si scende o se si sale.

Sei la mia vita, la mia sfida, sei la mia libertà, la prima e l'ultima, per me sei l'unica. Tu sei la chiave del mio cuore perchè non so dare amore senza di te. La prima e l'ultima per me sei l'unica, solo tu sei la mia musica.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo LA MIA MUSICA di MISTAMAN è presente anche nell'album Anni senza fine (2008)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Mistaman, pseudonimo di Alessandro Gomiero, è un rapper italiano attivo dal 2004. Conosciuto per il suo stile rap sperimentale e le tematiche sociali, Mistaman ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Il mio nome è Mistaman" e "Non c'è niente di nuovo". Nel 2013 ha pubblicato l'album "Mistaman", considerato un punto di svolta nella sua carriera.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song