Rien ne se dit et rien ne raisonne
Au fond d’une époque tiède
Les mains se referment et nous offrent des poings
Qui frappent bas dans les côtes
Ici c’est un pour tous et tous pour rien
Chacun dans ses biens et personne dans les bras
Les hommes comme des enfants tombent
La moisson a commencé et l’on fauche devant
Allons qu’avons-nous fait
Pour laisser passer tout ce temps ?
Immobile et absent
On défile pourtant
De l’autre côté du mur
On arrache de l’amour
Dehors dehors on nous pousse au balcon
Pour le dernier spectacle plus de place en avant
Des gyrophares tournent en bas de la rue
On entend les sirènes sous les ponts, l’eau monte
Silence silence, on ne comprend rien
A tout ce qu’ils nous racontent
Devant le grand précipice
On nous promet des printemps que l’on déteste déjà
Allons qu’avons-nous fait
Pour laisser passer tout ce temps ?
Immobile et absent
On défile pourtant
De l’autre côté du mur
On arrache de l’amour
Da Silva è un cantante francese. Attivo dal 2010, ha raggiunto la popolarità con il suo stile musicale che fonde elementi di electropop e world music. I suoi testi spesso esplorano temi di amore, perdita e speranza. Tra i brani più noti figurano "The Way You Move", "I'm Not Afraid" e "Lost in Paradise". Da Silva è noto per le sue performance energiche e coinvolgenti dal vivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di