Tu jetais quelques pierres
Tu regardais un peu fière
Au-dessus du lot
Les autres se défaire
Tu pensais rebondir
Ne jamais prendre l’eau
Au pire atteindre l’autre rive
En ricochet
Tu empruntais des chemins
Que les autres balisaient
Eclairée sûre de ne pas tremper
Mais tu as senti comme un coup
De bois vert dans le dos
Tes genoux ont plié
Quand ils ont venus
Impatients te dire
Oh tu sais il est pire
Que le dernier des derniers salauds
Tu savais tout déjà
Mais tu n’aurais pas voulu
Que l’on vienne frapper à ta porte
Dans ton dos tu savais
Comment certains se réjouissaient
De pouvoir un jour cogner
Depuis tu jettes quelques pierres
Tu regardes un peu fière
De la colère plein les yeux
De la colère plein les yeux qui ne coulera jamais
Sur ta peau c’est écrit j’ai souffert j’ai souri
De la colère plein les yeux qui ne coulera jamais
Sur ta peau c’est écrit j’ai souffert j’ai souri
Da Silva è un cantante francese. Attivo dal 2010, ha raggiunto la popolarità con il suo stile musicale che fonde elementi di electropop e world music. I suoi testi spesso esplorano temi di amore, perdita e speranza. Tra i brani più noti figurano "The Way You Move", "I'm Not Afraid" e "Lost in Paradise". Da Silva è noto per le sue performance energiche e coinvolgenti dal vivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di