Stanotte ho camminato più piano
per poterti pensare un po' più a lungo
Ho toccato il muschio soffice
osservando le foglie umide
Ho assaggiato il freddo e la notte, Chiara
mentre i pini giocavano con le stelle
Potevo morire di gioia
sei rimasta attaccata alla mia pelle
E non mi fido di te - sarei un folle
E non mi fido di me - sarei uno stupido
Se il mistero che ho visto è più limpido e intenso del freddo che insiste
Le luci sfumano, le parole diluviano
le ombre giocano, i pensieri volano
Le dita ondeggiano, i pollici si baciano
i nostri cuori chiedono, le nostre labbra aspettano...
Se il mistero che ho visto è più limpido e intenso del freddo che insiste
Sei il mistero che ho visto più limpido e intenso ma il freddo insiste
Nasce ad Avellino il 05/01/1987. Si appassiona alla musica fin da bambino e inizia a studiare chitarra acustica ed elettrica verso i 15 anni. Nel frattempo studia l'armonica diatonica da autodidatta e inizia a comporre le sue prime canzoni. In seguito prosegue lo studio della chitarra all'Accademia Kandinsky di Avellino e con Eddy Palermo al Saint Louis College of Music di Roma, dove studia anche canto con Pilù. Ha iniziato a esibirsi dal vivo con gruppi rock/blues in zona, ha partecipato a diversi concorsi musicali e manifestazioni degne di nota tra cui Casertavecchia, il Tour Music Fest a Roma e Bologna, il Mercogliano Music Festival (in apertura del concerto di Buddy Whittington), si è esibito in duo e trio acustico nei locali bolognesi, campani e dublinesi e ha sempre coltivato studio e passione per la bossanova. Il 24 Settembre 2011 esce su I-Tunes e altri webstores il suo primo album completamente autoprodotto, ?Appunti dal Blu?. Registrato a spezzoni tra gli studi "Marco Ruggiero Sound Design" e "Blue Garret Sound" a partire da Dicembre 2010, il disco è ricco di tracce e sfumature che richiamano alla tradizione cantautorale italiana e americana. Agli 11 brani del CD sono state aggiunte 3 bonus tracks suonate in presa diretta con la formazione Nuits d?Octobre, che sono una sperimentazione tra il folk americano e la bossanova brasiliana, con testi rigorosamenti in italiano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di