Nata in Sicilia nel 1989 ma residente sin dall'infanzia a Oggiono, canto e ascolto musica fin da piccola. All'età di 9 anni, cantare di fronte alla mia famiglia il capolavoro "I colori del vento" del cartone animato "Pocahontas" mi fa capire che la musica sarà la mia più grande ragione di vita: ed ecco che a 10 anni inizio a comporre i miei primi brani in italiano, mentre a 14 anni comincio a prendere lezioni di chitarra classica, per poi passare all'elettrica dai 16 anni. Frattanto ricomincio a scrivere canzoni, soprattutto in inglese, a esibirmi nella mia zona d'origine, sia come solista, sia in gruppo, e a prendere lezioni di canto. Dal 2017 suono i miei inediti alla chitarra acustica, partecipando a concorsi e manifestazioni musicali di ogni genere, che contribuisco anche ad organizzare tramite la mia associazione culturale. Dopo aver disputato diverse semifinali e finali nazionali, a maggio 2018 vinco una Menzione della Critica al concorso "The winner voice" di Delebio (SO) e il Premio Speciale dell'Amministrazione di Albiate (MB) alla gara "Albiate in canto". Ad agosto 2018 vinco il Primo Premio per le Nuove Proposte al Live Song Festival di Traversetolo (PR) con la canzone "A thousand wishes": presidente di giuria è Fio Zanotti. Da settembre 2018 coamministro il gruppo Facebook "Gruppo Musica Inedita- Artisti Emergenti per un pubblico selezionato", fondato dal cantautore Riccardo Gumiero per promuovere la musica d'autore emergente. Nel mese di aprile 2019 ottengo una Menzione Speciale al Premio CET Scuola Autori di Mogol con il brano "Fiume in piena". Mi diletto anche a scrivere testi per musiche di altri autori e viceversa: al momento sto collaborando con diversi compositori e musicisti. Nel 2019 ho studiato canto per musical presso la scuola di danza e recitazione Stendhart di Oggiono. Dal 7 al 13 ottobre 2019, un estratto del mio video "La nostra meta" è stato trasmesso sugli schermi di metropolitane e aeroporti nazionali da TelesiaTv. Per contenere il contagio da Coronavirus ho partecipato a diverse manifestazioni, come i live streaming del gruppo Facebook #iosuonoacasa e l'evento di beneficenza "Next Music", per donare fondi all'ospedale di Milano in collaborazione con la Nazionale Cantanti. L'8 giugno 2020 è uscito l'ep "Once upon a time", contenente quattro tracce: "A thousand wishes", "Too late", "Fiume in piena", "La nostra meta". Finora l'ep ha riscosso un buon successo sia in Italia, sia all'estero, con visualizzazioni e vendite negli Stati Uniti, in Australia, in America Latina, in Canada, in Nuova Zelanda, in Thailandia e in diversi Paesi europei.
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?