Les taxis sous la pluie
Les feux rouges, les feux verts
Les rues comme dans des puits
Sous des blocs de misères
Dans les prisons carrées
Des vivants, des visages
Flirtent avec les reflets
Des télés, des images
Et des mariées de cire
Dans l’ennui des vitrines
Des nuées de sourires
Sur affiches anti-spleen
Et le chant des autos
Tout comme le bruit des vagues
Les musiques en morceaux
Pour la pub, et la drague
Refrain :
C’est ça la ville
On se cherche on se trouve
On s’aime et on se quitte
C’est ça la ville
Les feux rouges, les feux verts
Les taxis scarabés
Les buildings de lumière
Les enseignes incendiées
Et la beauté des femmes
La fureur des carrefours
La douleur vague à l’âme
Les regards sans amour
Et le jazz d’un oiseau
Dans un square oublié
Et les cris du métro
Poussés sous les pavés
Et ces odeurs de fer
De poussière et de peur
Tous ces mots pour se taire
Qui crèvent au fond des coeurs.
Retour au refrain
Les antennes aux terrasses
Comme des crois comme des fleurs
Les usines en carcasses
Qui scintillent à la sueur
Les valets quatre étoiles
Aux perrsons des palaces
Et pour la putain pâle
Un général de passe
Le sexe à la sauvette
Dans les shops sans surprise
La pitié qu’on achète
Aux parvis des églises
Et toutes ces vies ratées
Qui trainent sur les trottoirs
Ces désirs maquillés
Par les codes et les fards
Retour au refrain
Toutes ces nuits d’insomnies
Ces gares et ces grat’ciels
Ces fumées en folies
Comme l’encens des hôtels
Et les dieux en carton
Aux murs des cinémas
Les glaces à la passion
Les sandwichs et sodas
Les ramasseurs d’ordures
Les tambours des camions
Les banques pour la parure
L’agonie des chansons
Les gens parmi les fous
Les fous parmi les gens
Le luxe au mauvais goût
Et comme le goût du sang
Retour au refrain
Claude Barzotti (nato il 27 marzo 1953 a Verviers, Belgio) è un cantante e musicista belga di origini italiane. È noto per la sua musica pop-italiana, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici. Ha raggiunto grande successo negli anni '80 e '90 in Francia, Italia e Svizzera. Tra i suoi brani più famosi figurano "Je t'aime", "La vie en rose" e "Les Indispensables". Barzotti ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Les Plus Belles Chansons De Claude Barzo", "Ses Plus Grands Succès" e "Cocktail Collection". La sua musica è ancora oggi apprezzata da un vasto pubblico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di