J’écrirai avec de l’eau
Des mots azurs, des océans
J’écrirai avec ma peau
Un frisson sur ton corps brûlant
J’écrirai avec le vent
Bien des tempêtes, des ouragans
J’écrirai peut-être autrement
En tête-à-tête, mes sentiments
REFRAIN :
Je ne parlerai pas
Je ne te dirai rien
Tu oublieras ma voix
On sera tell’ment bien
Je ne parlerai pas
Les mots sont inutiles
Je ne parlerai pas
L’amour est trop fragile
Je ne parlerai pas.
J’écrirai avec la fièvre
Des nuits de loup sur un lit bleu
J’écrirai avec mes lèvres
Des baisers fous
Z’yeux dans les yeux
J’écrirai avec mes mains
Des caresses et du bout des doigts
J’écrirai au creux de tes reins
Mon ivresse et à chaque fois
RETOUR AU REFRAIN (1 fois)
J’écrirai avec le feu
Des soleils rouges et des volcans
J’écrirai avec mes yeux
L’ombre qui bouge sur tes draps blancs
J’écrirai avec la nuit
Ces heures intimes rien que pour toi
J’écrirai comme on cueille un fruit
L’instant sublime à chaque fois.
RETOUR SU REFRAIN (1 fois)
Claude Barzotti (nato il 27 marzo 1953 a Verviers, Belgio) è un cantante e musicista belga di origini italiane. È noto per la sua musica pop-italiana, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici. Ha raggiunto grande successo negli anni '80 e '90 in Francia, Italia e Svizzera. Tra i suoi brani più famosi figurano "Je t'aime", "La vie en rose" e "Les Indispensables". Barzotti ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Les Plus Belles Chansons De Claude Barzo", "Ses Plus Grands Succès" e "Cocktail Collection". La sua musica è ancora oggi apprezzata da un vasto pubblico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di