L'amore non è un petalo spento
bruciato dal sole piegato dal vento
l'amore non è quell'ansia feroce
che blocca il respiro che toglie la voce
l'amore non è abbassare lo sguardo
per giustificare un banale ritardo
l'amore non è cambiare ogni modo
per assomigliare a chi avresti voluto
gli anni sono passati è finita così
ma io non sono più quella bambina che
ti diceva sempre di si
non era amore tra di noi
non era amore non lo è stato mai
le tua mani sul collo mi facevano male
chissà come riuscivo a chiamarlo amore
l'amore non è una lenta agonia
non è la paura della tua gelosia
per ogni dettaglio ogni minima cosa
sentirsi in dovere di chiedere scusa
l'amore non è curarsi le spine
sperare in silenzio che arrivi la fine
l'amore non è trovarsi cambiata
guardarsi allo specchio e sentirsi sbagliata
ora che ci ripenso che pena mi fai
vanno via le ferite
ma non si cancellano mai
non era amore tra di noi
non era amore non lo è stato mai
le tua mani sul collo mi facevano male
chissà come riuscivo a chiamarlo amore
le tua mani sul collo mi facevano male
chissà come riuscivo a chiamarlo amore
riprendo il coraggio di amare davvero
di ricominciare di nuovo da zero
un giorno il passato si dissolverà
io non ho paura l'amore verrà.
Deborah Iurato è una cantautrice italiana nata a Napoli nel 1989. Ha raggiunto la notorietà nel 2014 vincendo la tredicesima edizione del talent show televisivo *Amici di Maria De Filippi*. La sua musica si caratterizza per un sound pop con influenze soul e jazz, spesso accompagnato da testi introspettivi e emozionali. Dopo la vittoria ad *Amici*, ha pubblicato il suo album di debutto omonimo, che include brani come "L'amore è una cosa strana" e "Il mio canto", entrambi diventati successi radiofonici. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Marco Mengoni e Francesco Gabbani. Iurato si è affermata come una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo, apprezzata per la sua vocalità potente e il suo talento compositivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di