Mi son svegliato e guarda qui
che cosa ho combinato ieri
ritrovo un altro giorno
vuoto più che mai
la delusione di veder
le stesse facce ancora
io sono un fiore nel deserto
però io già lo so
che avrò un’ idea
mi amo e questo basta già
per caricare la mia molla
soltanto è l’ansia
che mi frega ancora un pò
però saprò dimenticare
i miei timori
sarò bandiera della vita
e adesso devo andare
perchè ho un’ idea
E' l’idea
che entra senza mai bussare
nella mente mia
l’idea che mi colpisce
proprio mentre non cercavo lei
è l’idea
sballata confusa o bellissima
e quando chiama me
devo farmi trovar
Ed è già dentro casa mia
è li seduta sul divano
mi guarda e ride
della mia mediocrità
faccio di tutto per cacciarla via
ma lei mi sfida è seducente
e se rifletterò lei vincerà
La mia idea
che entra senza mai bussare
nella mente mia
l’ idea che mi colpisce
proprio mentre non cercavo lei
è l' idea
sballata confusa o bellissima
e quando chiama me
devo farmi trovar
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.
I Maneskin nei giorni scorsi si sono esibiti a Las Vegas e, a fine concerto, hanno distrutto gli strumenti con cui hanno suonato. I 4.500 spettatori presenti pare abbiano gradito, mentre il popolo del web ha commentato in maniera molto critica l'accaduto. Vediamo perché.
Se il Natale patinato ha una playlist ben radicata, con Mariah Carey, Wham e Chris Rea, oggi vogliamo darne una anche al sottobosco che si cela oltre le luci e i sorrisi.