Disteso sul fianco
passo il tempo, passo il tempo
Fra intervalli di vento
e terra rossa
cambiando, cambiando prospettive
cerco di capire il verso giusto
il giusto slancio per ripartire
Questa partenza è la mia fortuna
un orizzonte che si avvicina
Sotto il mio camion c'è la mia cucina
e intanto aspetto, aspetto, aspetto
che il fango liberi le mie ruote
che la pianura calmi la paura
che il giorno liberi la nostra notte
tutti insieme tutti insieme
Insieme, siamo tanti, siamo distanti,
siamo fragili macchine
che non osano andare più avanti
Siamo vicini ma completamente fermi
Siamo i famosi istanti divenuti eterni
E continuare.. per questi pochi chilometri
sempre pieni di ostacoli
E baratri da oltrepassare
sapendo già che fra un attimo
ci dovremo di nuovo fermare
Da qui passeranno tutti
o non passerà nessuno
con le scarpe nelle mani
in fila uno ad uno
Da qui passeranno tutti
fino a quando c'è qualcuno
perché l'ultimo che passa
vale come il primo
LIFE IS SWEET
Un ponte lascia passare le persone
un ponte collega i modi di pensare
Un ponte, chiedo solamente un ponte
per andare andare andare
E non bastava già questa miseria
Alzarsi e non avere prospettiva
e le punture quando viene sera
e la paura la paura
la paura che ci arresta
che ci tempesta
non insetti che volano
ma proiettili sopra la testa
è una puntura ma direi che è un po' diversa
la cura c'è ma l'aria non è più la stessa
E continuare non è soltanto una scelta
ma la mia sola rivolta possibile
senza dimenticare
che dopo pochi chilometri
ci dovremo di nuovo fermare
Da qui passeranno tutti
o non passerà nessuno
con le scarpe nelle mani
in fila uno ad uno
Da qui passeranno tutti
fino a quando c'è qualcuno
perché l'ultimo che passa
vale come il primo
LIFE IS SWEET
A prescindere dal tempo
che è un concetto qui inutilizzabile
mi basterebbe avere un posto giusto da raggiungere
Da qui passeranno tutti
fino a quando c'è qualcuno
perché l'ultimo che passa
vale come il primo
LIFE IS SWEET
LIFE IS SWEET
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".