(with John Legend, feat. Black Thought)
[Black Thought]
My grandmother suits was tailor made, Sundays Mahalia played
Simple familiar ways, like how she kneeled and prayed
Willin, master forgive us, our trust pastors had us real afraid
I never listened yet I still obeyed
I got to see how Philly played at such an early age
What my father was into sent him to his early grave
Then moms started chasin that base, like Willie Mays
My childhood was all of 40 nights and 40 days
Trouble was my ball and chain, shorties would call me names
Humble beginnings but a star is what it all became
My journey from a dirty hallway, to the Hall of Fame
Music my therapeutic way to cope with all this pain
Was headed for the drain, soakin before the rainwater came
And chaos, into the order came
I started doin what I'm 'sposed to do in life
Tryin to move out of the dark, and closer to the light
They say if you get a chance to do it, overdo it right
Tomorrow isn't promised every time, you say goodnight
Knahmtalkinabout? Uhh, yo
Story of a little ghetto boy, check it out
[John Legend - overlapping BT's last two lines]
Yeah yeahhh
Little ghetto boy, ohhh
Playin in the ghetto street, ay-ayyyy!
What'chu gonna do when you grow up
and have to face responsibility?
Yeah yeahhh
Will you spend your days and nights in a pool room?
Will you sell caps of madness, to the neighborhood
little ghetto boy
You already know, how rough life could be
Hard to see, so much pain and misery
Yeahhhhhhh, yeahhhh
Little ghetto boy, yeah
Your daddy was blown away
Heyyyy yeahhh
He robbed that grocery store yeah
Don't you know that was a sad sad day?
Eyyyyy-yeah
All your young life you've seen such misery and pain
The world's a cruel place to live in, it ain't gonna change yeahh
You're so young, and you've got so far to goooooo
Don't think you'll reach your goal young man
Talkin 'bout the ghetto boy
Yeah yeah yeahhhh
Yeah, yeahhh little ghetto BOYYYYY-OYYYY
When when you become a maaaaan, yeahhhh
You can make things change
Oh if you just take a stand, yeah yeahhhh
You've got to believe in yourself, in all that you doooo
You've got to fight to make it better, better
And you will see, that others will start believin too
Then my son, things will start to get better
Hey yeahhhh yeah
"Everything has got to get better" - [repeat in background]
Ohhh
Everything has got to get better
Yeahhh yeahhhhh yeah
Don't you know it's gonna get better
Heyyyyyy yeah yeah
Got to believe that everything
yeahhhhh yeah yeah yeah
Whooahhh ho oahhh oahhh oahh
Whoa yeah
Whoah ho oahhh oh ohhhhhhh
OHHHHHHHH YEAH YEAHHHH
YEAH, YEAHHHHH, little ghetto boy
Mmmmmm yeah yeahhhhhhhhh
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.