Ho giügaa i mè caart tra i piaant de rusmarìn e la rüdèra
cui pügnatoni nel ventru dela sira
in pee, ma cun l'umbrìa sempru in genöcc
Ho purtà in giir el mè coeur cumè un sedell tütt pièe de boeucc
cumè se porta in giir un can de nòcc
mea per passion ma perché 'l spurca 'l tapee
E una quai volta sun naa a catà i fiuu
per fach piasee a una dona, per fach almenu pena
E una quai volta sun naa a catà i fiuu
per fach dispett a un praa, se lee te varda meña
Ma la Breva la firma i cipress e buffa via la pulver de quell che vurevi vess
perché 'l teemp l'è un cunili che scapa ma l'è anca 'l can che ghe curr adrèe
E voo innànz a rüzzà la mia biglia finché, finché gh'è tera lee la voeu rutulà
Cun un plettru e una pastiglia, la mia biglia in sacòcia... la porterò a ca'
E ho speciàa i marziani con la tüta culuràda
i fantasmi in mezz ai pràa de l'autostrada
e ho mea capìi che quaivedün speciava me
Püssee agitàa de la cùa che ho destacàa de una lüserta
cunt i oecc saràa e la pata verta
per disegnàa l'amuur perfett in sül sufìtt
E una quai volta sun naa a catà i fiuu
per strepàgh via i culuu, per dì "m'ama non m'ama"
E una quai volta sun naa anca a catà i fiuu
per diruttàa 'l prufoeumm, induè gheva dumà merda
Ma la Breva la firma i cipress e buffa via la pulver de quell che vurevi vess
perché 'l teemp l'è un cunili che scapa ma l'è anca 'l can che ghe curr adrèe
E voo innànz a rüzzà la mia biglia perché finché gh'è tera lee la voeu rutulà
Cun un plettru e una pastiglia, la mia biglia in sacòcia... la porterò a ca'
E adess son chì a vardà i pass in mezz al pràa
inzema ai fiuu che questa volta ho mia strepàa
e nel veent... me piàas vedej balà...
Davide Van De Sfroos (nato nel 1965) è un cantautore italiano di fama nazionale. È noto per la sua musica folk-rock, caratterizzata da testi in dialetto piemontese e arrangiamenti originali che mescolano influenze tradizionali con sonorità moderne. Van De Sfroos ha iniziato la sua carriera musicale come membro del gruppo De Sfroos, con cui ha ottenuto un grande successo negli anni '90. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso una carriera solista di grande successo, pubblicando album apprezzati dalla critica e dal pubblico. Tra i suoi brani più famosi figurano "E semm partii", "Akuaduulza", "Per una poma" e "Laiv". Van De Sfroos è considerato uno dei principali esponenti della musica folk contemporanea italiana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".