Esa:
Per i più pesi e le più pese nella giungla perché è come la giungla delle volte e stai times
lotta armata Gente Guasta è il 2000... Più la mia fazione perlustra più quest’industria mi
disgusta quale mai sarà la via più giusta marchette e marketing l’ennesimo dei veri artisti che
si frustra analisi sempre più spesse così si espresse Zarathustra saggio come Yoga fuori moda
mentre è in voga il viaggio che ti inquisisce e ti inchioda senza toga (com’è?)meditazione yoga
sesso rock e droga chiusi nella nostra sinagoga creiamo gli slogan che infuocano quegli altri
giocano War games 2000 conosco la trafila io so come infiltrarmi troppi bugs nei tuoi programmi
tieni d’occhio i tuoi risparmi prima o poi mi paghi i danni sto coi falliti che fanno crollare i
miti deciditi sono convinto per questo spingo oltre limiti restando coi piedi piantati per terra
questo è l’hip hop col cazzo questa è guerra chi non segue il gregge sa leggere tra le rime
aggiungo un altro pezzo l’hip hop è un mezzo non un fine infine se chi reprime colleziona figure
di merda come figurine chi si deprime non posso credere agli esempi che mi citi nei tuoi siti
(cosa?) troppi principi pochi princìpi non è uguale la mia famiglia è reale Gente Guasta con
qualche ideale non è usuale prima o poi ‘sta nebbia si dirada sempre più gioventù squilibrata
giù in strada lotta armata lotta armata...
...Tutti... MC’s con in pugno i microfoni...lotta armata
Dj’s con le dita sui dischi...lotta armata
E non c’è writers che non toccan gli spray...lotta armata
Non c’è b-boys senza mani sul cazzo...lotta armata
MC’s con in pugno i microfoni...lotta armata
Dj’s con le dita sui dischi...lotta armata
E non c’è writers che non toccan gli spray...lotta armata
Non c’è b-boys senza mani sul cazzo...lotta armata
A me non puoi fregarmi prepara i tuoi risparmi (se vuoi)
prima o poi mi paghi i danni,
ognuno con le sue tecniche, con le sue armi…
Polare:
Sfodero armi bianche contro le menti stanche non mi impegnerò neanche
poche ciance con chi affonda lance nella schiena manco il Gange ti purifica da questa scena
piange si dimena e ormai l’ha fatto manca di rispetto beh il mio destino me l’ha detto sono il
secondogenito il cadetto scelgo l’arma è il micro con o senza il filo rimo seguo un codice
d’onore Bushido non uccido per primo tramando e tengo vivo quel che vedo quando mi esprimo mentre
un altro astro nascente si sente già un pilastro portante in alabastro splendente vedo più
importante (cosa?) porre il proprio nome sull’atlante guerra fra crew finisce come Mu e Atlantide
civiltà evolute che non si sono capite o volute adesso sono perdute ampie le vedute io non
discuto con chi non discute mastico il più giovane alla tua salute...
...Tutti... MC’s con in pugno i microfoni...lotta armata
Dj’s con le dita sui dischi...lotta armata
E non c’è writers che non toccan gli spray...lotta armata
Non c’è b-boys senza mani sul cazzo...lotta armata
MC’s con in pugno i microfoni...lotta armata
Dj’s con le dita sui dischi...lotta armata
E non c’è writers che non toccan gli spray...lotta armata
Non c’è b-boys senza mani sul cazzo...lotta armata
A me non puoi fregarmi prepara i tuoi risparmi (se vuoi) prima o poi mi paghi i danni
ognuno con le sue tecniche con le sue armi...
war game... beh se vogliono la guerra guerra guerra guerra sia...
non obbligarmi a distruggerti...
la forza più micidiale dell’universo niente può sfuggirgli...
Gente Guasta 2000 con Skizo...Ah ah ah...
Gente Guasta is a bit of a mystery to us. Their discography includes La grande truffa del rap.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.