Questo è per chi.. per chi lo sa..
che restare nel giusto è sempre più duro..
Gente Guasta programmata per uccidere..
per sopravvivere.. con altri programmi per il futuro.. sei sicuro?..
non se ne esce.. no no, non se ne esce.. da qui.. da qui non se ne esce..
Gente Guasta.. guastafeste..
El Presidente:
La vita in prima linea è una scadenza continua
vuoi far tornare conti che accattoni in cantina
ma la vita da accattone per non cedere al ricatto
vuol dire che o ritratto o mi adatto
mi abbatto
su musiche che orchestro con campioni
lampi di genio accendono lampioni
che illuminano strade che è meglio non intraprendere
dimmi se per evadere hai bisogno di un interprete
autentico
non dimentico chi ero
Calimero Calabro
passa il calumet a questa faccia da Arabo
un terrorista conquistatore
terrone o mediterraneo
c'è chi ingoia vita ma gli va di traverso
estroverso
ma per il verso sbagliato del resto
odio le divise ma le indosso cresco
grazie alle divisioni che conosco
di visioni ne ho troppe già da sobrio
sopprimo questa pena con un'endovena d'odio
perché apprendere senza prendere
per poi non avere niente da perdere e ritrovarti al verde
stanco di vivere in covi di vipere
resisto programmato per uccidere
siamo teste Guaste
guastafeste
esche da qui non se ne esce…
Rit.
Do the right thing
non se ne esce
You gotta do the right
non se ne esce
Do the right thing
non se ne esce
da qui non se ne esce
gotta do the right
Do the right thing
non se ne esce
You gotta do the right
non se ne esce
Do the right thing
You gotta do the right
Polaroide:
Resto calmo
spalmo spunti per ampliare gli input che poi salvo
canto di sorrisi e sputi
mando Sputnik in orbita
bevo birra torbida al malto
non fermentato
fomentato da 'sta era
altro che la casa a Formentera
il mio conto è un'altalena
alta marea poi 'sto all'asciutto fino a nuova luna piena
è una pena senza sconto
che mi propongono
professionisti programmati a modellarti tipo Pongo
no non ci sto e m'incisto
cerco qualcosa che nessuno ha mai visto
per questo esploro
prima o poi esplodo
come qualcuno ha già previsto
pure senza il visto espatrio
senza passaporto
passa parola che sono morto e scompaio
conosco un paio di posti dove restare nascosti
farci un po’ di cazzi nostri senza rimorsi di coscienza
per fare del rap scienza esatta
prima che vengano a prenderci è già disfatta
Rit.
Do the right thing
non se ne esce
You gotta do the right
non se ne esce
Do the right thing
non se ne esce
da qui non se ne esce
gotta do the right
Do the right thing
non se ne esce
You gotta do the right
non se ne esce
Do the right thing
You gotta do the right thing
Do the right thing
non se ne esce
You gotta do the right
non se ne esce
Do the right thing
non se ne esce
da qui non se ne esce
gotta do the right
Do the right thing
non se ne esce
You gotta do the right
non se ne esce
Do the right thing
non se ne esce
da qui non se ne esce
You never know when you gonna get wreck...
Gente Guasta è un gruppo musicale italiano di genere hip hop, attivo negli anni 2010. Nonostante la loro musica sia stata distribuita online, le informazioni su questo collettivo rimangono scarse. Il loro unico album noto, "La grande truffa del rap", rappresenta una critica pungente al panorama musicale mainstream e alla superficialità della cultura di massa. Nonostante la mancanza di dettagli biografici, Gente Guasta ha saputo lasciare un segno con il loro stile diretto e le tematiche sociali affrontate nelle loro canzoni.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di