Like a plague, dope and them pushers, they'll destroy us, it's gunna get worse
Yeah fam listen, I'm ambitious
I'll leave a man missing
Plain and simple, taken under this transmission
Did my first hit 12 years old, pants sliddin'
A little place in Coney Island called the clam kitchen
I walk right up on the table where I can't miss em
And his bodyguard coming out of the can dissin'
The two waiters serving plates stood in a trance, shivering
I carried out the damn mission, that's loyalty
No regrets anything less will destroy the piece
A boss is a boss learn to respect loyalty
Run off with money get put down in the soil free
Now sit down and enjoy the feast, boys kabeesh
Been running here for 9 years, and believe me none of them con years
I done lost about 9 peers
Crime career never find fear
Soulless size my guys got a blind fear
My intuition told me play my position and stay loyal
You ain't got to get your hands dirty, I'll do it for you
I grew up on the crime side, the New York time side
And gave up on everything when my moms died
Perfected my craft on rooftops and staircases
Pulled robberies with no mask showing my bare face
Keep it G, low key, and never ball out
Got with a sick ass click and went all out
Gat for gat back to back we can ball out
Hundred deep run up in Macy's and aired em all out
Just give the ordering my niggas will come
Give me your gun, point em out and consider it done
The streets fathered me, so I'm considered its son
Keep it real stay sucker free and the figures will come
Live by the gun and put my life on the line
Anybody can get left bullets right through your mind
Ghostface Killah, pseudonimo di Dennis Coles, è un rapper statunitense nato a Brooklyn, New York, nel 1970. È uno dei membri fondatori del leggendario gruppo hip hop Wu-Tang Clan, noto per il suo stile musicale caratterizzato da rime intricate e atmosfere dark. La sua carriera solista ha visto l'uscita di numerosi album di successo, tra cui "Ironman" (1996), considerato un classico del genere, e "Supreme Clientele" (2000). Ghostface Killah è apprezzato per la sua capacità narrativa, le sue rime creative e il suo flow unico. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Daytona 500", "All That I Got Is You" e "The Champ".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di