C'è chi ama la sua terra e i suoi confini ed è così patriottico
che sogna una patria senza vicini
e se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano
dimmi allora a che cosa serve l'amore, l'amore, l'amore
Lo sai questa parola che effetto che mi fa
detta piano o forte, detta ad un'altra velocità
può anche uccidere, può anche darmi la felicità
detta con un altro suono oppure con un'altra età
due ragazzi che si amano e chissà se siamo ancora così stupidi
amami ancora adesso
sono sempre Luca lo stesso
C'è chi ama gli animali, la natura ed è tanto sensibile
e sogna un mondo senza più umani
c'è chi pensa che l'amore debba andare solo a chi se lo merita
ma non conosce giustizia l'amore, l'amore
lo sai questa parola che effetto che mi fa
detta piano forte detta ad un'altra velocità
può anche uccidere, può anche darmi la felicità
detta con un altro suono oppure con un'altra età
due ragazzi che si amano e vorrei fossimo ancora così stupidi
amami ancora adesso
sono sempre Luca lo stesso
Sottovoce o gridata digitata sul web
buttata dentro un respiro, respirato per te
con un altro accento dentro il silenzio
una domenica sera da te
detta coi piedi scalzi o sopra i tacchi più alti
tatuata sul petto che sfiora l'orecchio sotto un cielo di stelle
facciamo l'amore tenendoci stretti io e te
due ragazzi che si amano e chissà se siamo ancora così stupidi
amami ancora adesso
sono sempre Luca lo stesso
amami ancora adesso
sono sempre Luca lo stesso
Sottovoce o gridata digitata sul web
buttata dentro un respiro, respirato per te
Luca Carboni è un cantautore e musicista italiano, nato a Roma nel 1960. Considerato uno dei cantautori più importanti della musica italiana degli anni '80 e '90, Carboni si distingue per la sua voce potente e il suo songwriting introspettivo. Il suo percorso musicale è iniziato negli anni '70 con la partecipazione a gruppi rock locali. Nel 1984 ha pubblicato il suo primo album, "Luca Carboni", seguito da successi come "La mia banda suona il pop" (1986) e "Il mio nome è Luca Carboni" (1988). Tra i suoi brani più famosi figurano "Cose che succedono", "Un'emozione da poco", "A te". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Francesco De Gregori, Jovanotti e Zucchero. Luca Carboni continua a essere un punto di riferimento per la musica italiana contemporanea.
E' prevista per il 10 marzo l'uscita del nuovo album de Lo Stato Sociale "Primati", una "raccolta differenziata" dei brani più significativi del gruppo, arricchita da 3 inediti.
Il "Settembre Rendese" è una manifestazione che si segnala sempre per la presenza di artisti di spessore. Quest'anno, sul palco allestito in prossimità del Comune, c'è Luca Carboni, che approda in provincia di Cosenza in una delle due date calabresi del suo tour (l'altra è a Lamezia Terme il 24 settembre).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di