La gente vaga per le strade va di fretta per i soldi
chi li aspetta chi li getta
a volte è dura ti dicono abbi pazienza
altri prendi poca confidenza
e chi si ferma è perduto te l'hanno detto
quest'anno va di moda questo detto
quindi prendi tutto mettilo nello zainetto
io ho solo idee quindi il peso non lo sento
ti chiedi di cos'è fatto un desiderio che tu tieni ma poi vola via è fatto d'elio
parlo da solo in una stanza e sento l'eco quindi sto parlando col mio ego
gli amici veri che vedo sempre di meno che mi dicono come sei diventato serio
in fondo è vero l'umore è come il cielo e non può essere sempre sereno
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada vedo tutto intorno a me passare tutto intorno a me cambiare
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada quanta ne ho fatta già e quanta ne ho fare
Qualcuno ha scritto che l'uomo trova soddisfazione nella volontà, nella volontà
è come dire che desidera una cosa fino a quando non ce l'ha e poi la lascia la
mamma perdonami non ho preso il diploma se tornassi indietro ai tempi della scuola
non ti nego che farei tutto da capo comprese quelle volte che ho sbagliato
perchè da li ho imparato che
una pacca sulle spalle è sempre meno incoraggiante di un calcio nelle palle
chi ce l'ha fatta a rimanere a finire e chi invece parte
qualcuno per la strada è andato avanti senza scarpe
perchè in realtà non conta dove vuoi arrivare ma soltanto che continui a camminare
tutti felici e contenti ma la domanda è che cosa c'è dopo la fine delle favole?!
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada vedo tutto intorno a me passare tutto intorno a me cambiare
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada quanta ne ho fatta già e quanta ne ho da fare
quante cose che succedono, senti dire in giro cose succedono
la verità è che qui i casini si susseguono e se non sai controllarli prima o dopo ti possiedono
la maggior parte di noi nasce ed è già in debito
se lasci i finestrini aperti sicuro fregano
ma faccio parte di quelli che se ne fregano, hanno fegato,
sanno che tutto arriva a tempo debito
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada vedo tutto intorno a me passare tutto intorno a me cambiare
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada quanta ne ho fatta già e quanta ne ho da fare
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada vedo tutto intorno a me passare tutto intorno a me cambiare
Lungo la strada tutto passa bene o male tu non smettere di camminare
Lungo la strada quanta ne ho fatta già e quanta ne ho da fare
La gente vaga per le strade va di fretta per i soldi
chi li aspetta chi li getta
a volta è dura ti dicono abbi pazienza!
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".