Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
(Entics)
Sono davanti a te che parli
E non finisci mai di farlo
Come se non ti servisse prender fiato
Faccio sì sì col capo
Anche se tu non sei il mio capo
Stai in piedi su quella sedia
Ti starebbe bene un cappio
Mi stai sul cazzo
E provi a mettermi i bastoni tra le ruote
Rabbia esplode
Come inchiostro sulle banconote
Qui sembra strano
Come un prete che fa un bestemmione
E tutti gli altri in chiesa
Pensano che c'ha ragione
Pazienza
Rapinatore a mani vuote
Mi son sentito così
Quante volte
Da piccolino nel cortile
Dai più grandi quante botte
Farsi le ossa
Dopo che le hai rotte
Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
Non basta fare
Non basta che osi
Ci vuole pazienza
Non basta fare
Non basta che osi
Ci vuole pazienza
Pazienza
(Entics)
Molti la perdono
Come un mazzo di chiavi
Molti altri si rassegnano
Alla vita degli schiavi
Quando in gergo
Si dice "Tutto a posto"
Se mi chiedi "Come stai?"
Cambio accento
E ti dico come stai
Pazienza
Come chi pesca senza esca
Come tuo papà che aspetta
Con la macchina già accesa
Siamo innocenti
Che finiscono in galera
Anelli deboli della catena
E dai retta a questi scemi
Come fossero dei guru
Ami di meno chi ti ama
Ami di più chi ti manda a fare in culo
Nei miei geni c'è già scritto il mio futuro
Non bisogna esser dei geni
Devi fare uno più uno
Pazienza
Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
Non basta fare
Non basta che osi
Ci vuole pazienza
Non basta fare
Non basta che osi
Ci vuole pazienza
Pazienza
(Fabri Fibra)
Minimo, minimo, minimo, minimo, minimo
Oggi tutti dicono "minimo"
Tipo "Esci sabato?"
"Minimo!"
Tipo "Te la sei fatta?"
"Minimo!"
Ma nessuno dice "massimo"
Tipo "Te la sei fatta?"
"Massimo!"
Perché sembra che non sei tu a farti lei ma Massimo
La effe i la bi erre
Metriche BR
Che terrorizzano locali e PR
Sempre in mezzo
Come tra la Q la S e la R
Fighe al muro tipo ADSL
Fumo serre
E mi riavvio
Tipo Canc+Alt+Ctrl
Rime come perle
Ci potrei fare le collane
Qui finisco
Come le preghiere con l'Amen
Esco insieme a lei
Da questo locale cool
Dopodiché due buchi in un buco
Il mio naso nel suo culo
Metto una bomba prima che venga mattina
Mentre dorme esco di casa
Ed esplode la palazzina
Schiaffeggio una ragazzina
Davanti ai suoi genitori
Che mi guardano allibiti
A entrambi scippo gli abiti
Pago una Thailandese
Così adesso ho anche un alibi
Poi rubo un auto
Dal parcheggio degli invalidi
E scappo diretto verso Como
Compro un comò e torno
Compro due cani e un cigno
E dopo un'ora li abbandono
Sul ciglio della statale
Il cigno che sta male
Io lo investo e mi domando
"Che cazzo succede in questo testo?"
Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
Se non avete la pazienza che c'ho io
Non ce la farete mai
Non basta fare
Non basta che osi
Ci vuole pazienza
Non basta fare
Non basta che osi
Ci vuole pazienza
Pazienza
Entics, pseudonimo di Cristiano Zuncheddu, è un rapper e cantante italiano. Nato a Cagliari nel 1987, Entics si afferma come figura chiave della scena hip hop italiana negli anni 2010. Il suo stile musicale è caratterizzato da rime intricate, testi introspettivi e sonorità elettroniche che richiamano influenze trap e grime. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Senza paura". Entics ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno, contribuendo a definire l'evoluzione del rap italiano verso sonorità più moderne e sperimentali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di