Rendez-moi le sommeil
La routine domestique
Les heures dégoulinantes
À jouer avec mon fils
Pour les journées sans
Sans savoir vivre
Le vent du temps s'amuse
Jusqu'aux bouts des nerfs
De départs en ruptures
Au cœur des foules modernes
Ici Le temps se gâte
Je danse pour la pluie
Qu'elle emporte avec elle
Tous mes films de guerres
Et de Johnny Weissmuller
Qu'elle nettoie toute mon âme
Et mes erreurs avec
Pour ma liberté
C'est le jour et la nuit
Plus d'éternitéNi de rêves inutiles
Décrocher du monde
Si je me retiens, je tombe
Ce que j'ai tant voulu fuir
J'y tiens plus que jamais
L'ironie du sort
Que je ne maudirai plus
Non ! ma chance et Moi
Avec tout, ce qu'on a vu
Du vin de grandes promesses
Des provisions de rires
Aux bords de tes falaises
Ce soir, je meurs d'envie
J'ai peur que madame
Ne me fausse compagnie
Qu'elle emporte avec elle
Tous mes trésors de guerre
Elle en sera plus belle
Qu'elle oublie tout de moi
Et le meilleur avec
Pour ma liberté
C'est le jour et la nuit
Plus d'éternité
Ni de reves inutiles
Décrocher du monde
Si je me retiens, je tombe
Axel Bauer è un cantautore francese nato a Parigi il 7 aprile 1961. Considerato uno dei pilastri della musica rock francese degli anni '80 e '90, Bauer ha conquistato il pubblico con la sua voce potente e le sue canzoni caratterizzate da melodie orecchiabili e testi spesso introspettivi. Il suo debutto discografico risale al 1984 con l'album "Axel Bauer", seguito da successi come "Le Dernier Jour" (1986) e "L'Amour est un Jeu" (1988). Tra i suoi brani più noti figurano anche "La Vie en Rose" (1990), "J'ai Vendu Mon Piano" (1992) e "Le Temps des Cerises" (1994). Bauer ha collaborato con numerosi artisti francesi, tra cui Jean-Jacques Goldman e Alain Souchon. La sua musica è stata influenzata da diversi generi, dal rock al pop, passando per il folk e la chanson française.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".