Stadio

Testo Ma se guido una ferrari Stadio

 POP
 1.878

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Ma se guido una ferrari


Questo mondo grosso tondo e buco nero
non ha posto per chi perde
per chi tita un risultato sotto zero
per chi e' al verde
Questo mondo e' del piu' forte
del piu' bello con i denti neve e spuma
di chi frega col sorriso anche la sorte
e anche la luna
Ma se guido una Ferrari
se lampeggio con i fari
se col clacson chiedo strada
segnalando senza storie
oggi ho i nervi di traverso
ho una macchina veloce
aggressiva e prepotente
scommettiamo centomila che la gente
proprio tutti mi farebbero passare?
So che il mondo grosso tondo e buco nero
non ha posto per chi perde
per chi tira un risultato sotto zero
per chi e' al verde
Questo mondo e' del piu' forte
del piu' bello con la barba neve e spuma
di chi intorta con i muscoli la sorte
e anche la luna
Ma se guido una Ferrari
se lampeggio con i fari
se col clacson chiedo strada
debraiando qua e la'
saro' allora ricco e ebllo
Aprira' ogni cancello
posso perdere l'ombrello
per le strade di citta'
che qualcuno presto e bene
fino a casa me la portera'
Questo mondo e' del piu' forte
del piu' duro che non chiede mai riceve
di chi passa sopra il collo della gente
come sulla neve
Ma se compro una Ferrari
ma se guido una Ferrari
se lampeggio con i fari
mani pacche un gran sorriso
si ribalta anche la sorte
scale d'oro in paradiso
All'inferno anche la morte
ho finito di penare
se continuo a lampeggiare.......
se lampeggio notte e giorno
per le strade di citta'
Forse un anno un'ora un giorno
forse un mese un anno un giorno
Forse Anna forse un giorno
anche Anna forse un giorno tornera'
Forse Anna forse un giorno
anche Anna forse un giorno tornera'
Forse Anna forse un giorno
Forse Anna un giorno tornera'.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo MA SE GUIDO UNA FERRARI degli STADIO è presente anche nell'album Di volpi, di vizi e di virtù (1995)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Stadio è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1976 a Roma. Il gruppo ha raggiunto il successo negli anni '80 e '90 con brani come "Ballate fra il cielo e il mare", "Le più belle degli Stadio" e "La faccia delle donne". Gaetano Curreri, voce e compositore principale, è l'elemento fondante del progetto. Lo stile musicale dello Stadio si caratterizza per un mix di pop, rock e melodie orecchiabili, spesso con testi che trattano temi romantici e di vita quotidiana. Tra gli album più importanti ricordiamo "Ballate fra il cielo e il mare" (1980), "Le più belle degli Stadio" (1982) e "Parole nel vento" (1986). Lo Stadio ha venduto milioni di dischi in Italia e all'estero, consolidando la propria posizione come uno dei gruppi musicali italiani più amati e longevi.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song