The poet sits and twists the meter 'round
And in the glare you'd swear his smile was a frown
And Hermes there, he stares as the pages grow
And all are left to fend for their own
There was a time when he was in command
Now it seems that he is quite mad, so sad
There was a time when he was in demand
But now it seems that he is quite mad
The Titan took a look with leer
As Cronos split the world with a fear
Icarus has flown, he knows he is not alone
As Aries waits with hate upon his fiery throne
Do you now believe it?
There he is, the mad poet
Another page like the one before
Loki tricks his brother Thor
As he turns the metaphor
Odin makes the thunder roar
The Incubus doesn't know which way to go
The Succubus entices her weary foe
And Hera, in her spiteful way, allows Hades to claim the day
When he looks at what he has done he throws hie feathered quill away
No more wine, no more rowdy songs
The bell tolls to claim its pawn
When does a man begin to live again?
When he is just a step away
Antithesis è un gruppo musicale formatosi negli anni '90, noto per il suo genere hardcore punk con influenze metal e groove. La band ha pubblicato due album in studio: "Antithesis" (1996) e "Dying for Life" (1998). Antithesis si è distinta per la sua musica aggressiva e le performance live intense, guadagnandosi un seguito di appassionati nel circuito underground hardcore. Sebbene non abbiano raggiunto una popolarità mainstream, hanno lasciato un segno significativo nella scena musicale italiana degli anni '90.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.