This one's for the shoeshine boy
And the farmer in debt
Each string is barbed wire
Each chord is a threat
This blues guy I met
That never had a hit
Said you don't gotta be loud, son
To be heavy as shit
Well I'm the triggerman, baby
And tonight I'll prove
That this machine here
Well it kills fascists too
And don't be surprised
If the sermon on the mount
Next time is delivered
In a little coffee house
Cause somebody here's
Gotta let them know
I doubt it's me
But here I go
I hit the button
Tape started to roll
The song's got fire
But it's got no soul
There's a lonely stretch of blacktop
Between here and home
Drop down into the valley
Piano playin' in the living room
And when you see the white barn
You'll know the journey's through
My dog's barking in the backseat
Cause he knows it too
You'll need a fake passport
And fix your disguise
And don't fire, sugar
Til you see the whites of their eyes
I turned the other cheek
But now I'm through
The skin you're in
Makes choices for you
I was checking off names
And I came late to dinner
Seems the slices of pie
Keep getting thinner and thinner
Brothers and sisters
Rejoice and repent
The landlord's dead
You can keep the rent
You got twelve fine friends
But one of 'em's rotten
There's a hole out back
Ain't got no bottom
Forty days in the wilderness
Forty sleepless nights
I'm confused, half blind
And sure I'm right
There's a lonely stretch of blacktop
Between here and home
Drop down into the valley
Piano playin' in the living room
And when you see the white barn
You'll know the journey's through
My dog's barking in the backseat
Cause he knows it too
Officer please
I won't be long
Called the radio station
Requested this song
I had my doubts
About what I knew
So I turned it up
Then it sounded true
Kiss the ring
If the Queen will let you
But come over the fence
And the dogs will get you
On a rope hung the traitor
On a hook hung the meat
You and me are missing persons
Til we're counted in the streets
So seize the time
And storm the tower
And come correct
Maximum Firepower (continued)
With Maximum Firepower
For the sins of the fathers
The son he must pay
The Nightwatchman giveth
And he taketh away
Thought hard about this next line
Pretty sure it's true
If you take a step towards freedom
It'll take two steps towards you
So mister I ain't scared
And mister I ain't worried
Cause on that lonely stretch of blacktop
I sit as judge and jury
There's a lonely stretch of blacktop
Between here and home
Drop down into the valley
Piano playin' in the living room
And when you see the white barn
You know the journey's through
My dog's barking in the backseat
Cause he knows it too
The clock strikes the hour
Tonight we ride
You've got three more seconds
To choose sides
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.