Tio Simón:
Ajila Ajila lo vi yo por la huella el carro espero no joooooooo
Ajila ajila mi pueblo por la huella el carro espero
Que tu ajilas con mi canto porque sabes que te quiero
mi pueblo, mi pueblo mi pueblo
Guaco:
Y vi pasar un pescador, junto a la arena, junto al sol
Con la sonrisa azul de un nuevo amanecer
Y con el agua entre los pies, me le acerqué y le pregunté:
‘como anda todo por aquí?’ ajila tin tin tin tin
Sin vacilar me respondió, ‘pues aquí todo esta muy bien
Nada es igual que antes todo está mejor
Aquí no existe corrupción, enfermedades ni dolor
La duda, el llanto terminó’
Seguí buscando información, y en el camino me encontré
Un par de niños negro y blanco su color
Jugaban llenos de ilusión, no habia nada que temer,
El polvo blanco se extinguió
Y más adentro en la ciudad, un hombre lleno de bondad
Se me acercó, me dio la mano y me invitó a desayunar
Me dijo ‘vente pronto hermano, que ya vamos a empezar’
No habia entendido que todo habia pasado
Ay que la gente habia cambiado, los pobres y los ricos
Que eran otras mentes, unificando el trabajo
Como era arriba, era abajo
Como ha cambiado el ambiente
Los campos llenos de flores, la lluvia rindiendo honores
Y el Tio Simón decía, dígalo Tio Simón:
‘Este es mi país señores, mira es que yo mi pais, yo lo
sueño envuelto en pétalos de lirio sabanero, caracha!’
Me quedo en Venezuela
Yo me quedo en Vene
Y al acercarme a aquel árbol, que tristeza he despertado, y yo tan ilusionado
Pero debemos seguir, juntos para construir, ese sueño y realizarlo
Hay que construir una patria nueva
Yo me quedo en Venezuela
Ay para que podamos sentir
Yo me quedo en Vene
Es preciso mi gente que sembremos en ella
Yo Me quedo en Venezuela
Sabor de lucha, calor de trabajo y tierra
Yo me quedo en Vene
Tierra sin culpa, oigan que grande es Venezuela
Yo Me quedo en Venezuela
Aunque me sigan vacilando y engañando
Yo me quedo en Vene
Yeah, i feel so good
Sover
Que va, eso no va
Macaco!
Finessa
Quiere a tu tierra
Yo me quedo en Venezuela
Ay que sabroso cantar una quirpa llanera
Yo me quedo en Vene
Ay con los estudiantes vamos saliendo del trance
Yo me quedo en Venezuela
No basta con decirlo, no basta
Yo me quedo en Vene
Ay mira mira ve, mira mira mira mira mira ven que tenemos que hacerlo
Tropical music band from Venezuela formed in Maracaibo, Zulia in 1960. Having begun as a regular Gaita band (a folkloric Zulian rhythm with a heavy use of drums and percussion) during the 70s Guaco diverged from the traditional way of playing the genre by integrating it with elements of Salsa music (like complex horn arrangements) violins and electric guitars (very unusual instruments in a Gaita band). Nowadays, the Guaco rhythm continues to evolve through a complex mixture of Gaita, Salsa, Pop music, Jazz, Funk and even Rock and roll and Vallenato music beats, concocting a recognizable and unique style that is considered to be a landmark of the genre.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?