Neima Ezza

Testo Mercato Neima Ezza

 862

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0
Il testo MERCATO di NEIMA EZZA è presente anche nell'album Perif (2020)

Perif

2020

Mercato


Piazzale Cuoco la domenica
Senza cuoco né domestica
Accendo il fuoco mentre nevica
Ti dico una bugia, fa più male della verità
Vedi i fra', chi senza pappa, chi senza papà
Colpa del crack, le armi fanno "pow-pow"
Tanto gli anni quanto contano
Non sono contento, queste ali quanto costano
Siamo solo di passaggio (Seh)
Quindi goditi il paesaggio (Seh)
Io che vengo dallo stadio
Rimango leggendario come Roby Baggio
Nike sporche macchiate dal fango
Stai sotto la pioggia, con te ci rimango
Ho perso un compagno, la legge la infrango
Morirò di infarto, guarda me ne sbatto il cazzo

Io al mercato delle pulci
Ci andavo da solo pure senza gli amici
Ho preso calci ? pugni
La scala sociale ci divide dai ricchi
Eppure ?ravamo felici
Compravo i vestiti solo con i miei spicci
E al mercato delle pulci
Ci passo tutt'ora quando son spente le luci

Culo sopra la 90
Il viaggio è ancora lungo
Giuro che ne ho abbastanza
Bevo, mi autodistruggo
La pioggia mi purifica, pulisce la coscienza
Il vento soffia forte, porta via i miei peccati
Niente giustifica per la tua assenza
Aspetto la morte, in guerra come soldati
Scarpe rotte, tasche bucate
Passerà veloce a Milano un'altra estate
Paga l'affitto, lo divide in rate
Il giorno del giudizio voi non mi giudicate
Intanto il giudice condanna un altro frate'
Anni chiuso dentro, urla forte dalle grate
Domenica mattina come un centro commerciale
Rovescio la benzina, niente potrà farmi male

Io al mercato delle pulci
Ci andavo da solo pure senza gli amici
Ho preso calci e pugni
La scala sociale ci divide dai ricchi
Eppure eravamo felici
Compravo i vestiti solo con i miei spicci
E al mercato delle pulci
Ci passo tutt'ora quando son spente le luci

Io al mercato delle pulci
Ci andavo da solo pure senza gli amici
Ho preso calci e pugni
La scala sociale ci divide dai ricchi
Eppure eravamo felici
Compravo i vestiti solo con i miei spicci
E al mercato delle pulci
Ci passo tutt'ora quando son spente le luci

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo MERCATO di NEIMA EZZA è presente anche nell'album Perif (2020)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Neima Ezza, pseudonimo di Amine Ezzaroui, è un rapper marocchino naturalizzato italiano. Nato a Casablanca nel 1994, si trasferisce in Italia all'età di sette anni. La sua musica fonde elementi del rap tradizionale con influenze arabe e nordafricane, creando un sound unico e riconoscibile. Ezza ha iniziato la sua carriera musicale pubblicando mixtape indipendenti prima di firmare con l'etichetta discografica Universal Music Group nel 2019. Il suo album di debutto, "Neima", è uscito lo stesso anno e ha riscosso un grande successo in Italia. Tra i suoi brani più famosi figurano "La mia vita", "Senza te" e "Al-Quds". Ezza è considerato uno dei rapper emergenti più promettenti del panorama italiano, apprezzato per le sue rime incisive, la sua personalità carismatica e la sua capacità di parlare di temi sociali e personali con sincerità.

Neima Ezza - Le ultime news

Neima Ezza: dall'arresto nasce una canzone

31/01/2022

Neima Ezza ha pubblicato il brano "Risposta", che nasce dai suoi ultimi recenti guai giudiziari.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song