Aban

Testo Mestiere di merda Aban

 1.529

Mestiere di merda


Oggi sto sveglio presto prima del canto del gallo,voglio guardare un altro giuda mentre cade in fallo
la testa piena con la rabbia che mi porta al largo,in mezzo a un mare di domande che non mi da scampo
odio il giornale ma non posso farne a meno,oggi il titolo mi inchioda gli occhi su quello che vedo
testata riporta sull'argomento principale:
Stefano Cucchi viene ammazzato come un cane!
venti grammi per morire senza andare in ospedale dentro un carcere normale manco un carcere speciale
con i segni sopra il corpo di un pestaggio militare,senza una speranza a fianco o una madre da abbracciare
senza alcuna spiegazione ufficiale,nessun comunicato,solo silenzio e bugie da parte dello Stato
dove?nella bella Italia dove?nella sporca Italia lo sbirro ti assassina e sputa sopra la tua bara!

Rit. Tu non ci credere quando ti dicono che è tutto a posto,non c'è niente di a posto è solo tutto nascosto,non mi chiedere fiducia perchè chi l'ha fatto è morto, è per questo che non stringo la mano ad un poliziotto
tu non ci credere quando ti dicono va tutto bene,che la colpa non è loro,che fanno il loro dovere,chi sbaglia non paga mai sei giuda per il mestiere,mestiere di merda carabiniere!

Non mi fido di chi non condanna l'Arma per rispetto,dei colpevoli assolti dopo l'ennesimo processo
De Gennaro capo della polizia viene assolto col collega dal massacro della Diaz
ricordi gelano il sangue come fosse sottozero mentre ripercorro rapido le immagini all'indietro
rivedo le loro facce,divise sporche di sangue,le tracce di una violenza gratuita come una strage
e dopo Carlo,Aldo,Federico e Gabbo ammazzati come cani dalla Polizia di Stato
nessuno ha pagato tutto rimane com'era,per questi infami manco un solo giorno di galera
e oggi Stefano va via chiuso in una busta nera senza avere manco il tempo per un'ultima preghiera
e non importa la tua vita,non importano i tuoi anni qui la morte pesa solamente venti grammi...

Rit.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo MESTIERE DI MERDA di ABAN è presente anche nell'album Nessun rimorso (2010)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Non sono in grado di fornire informazioni sull'artista "Aban" poiché il nome potrebbe riferirsi a un luogo geografico (una località nella Russia asiatica). Per favore, fornisci maggiori dettagli o verifica la correttezza del nome dell'artista.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song