Hey, ho sempre avuto il peso di un mattone (hey)
sulle spalle di chi finge e fa l’attore (hey)
mamma diceva: Davide ma come! (ma come!)
perché fumavo in camera e non in balcone
mi sono messo dietro a un bancone
16 ore al giorno tra caffè e pallone, durato 3 settimane (3 settimane)
come qualche relazione perché ero già ubriaco all’ora di colazione
Ho fatto anche un esperienza porta a porta
16 anni avevo la memoria corta
scordavo cosa dovevo dire per la svolta
c’era il fisso (hey) dicevo se non li vendo chi se ne importa
giocavo bene poi ho pensato di fumare
poi ho smesso…(eh?)
di giocare!
sogno 10 piante dentro un bilocale (hey)
se pensi che la smetto hai capito male!
[RIT.]
per camminare ho scelto questa via
mi dicevano ti sbagli è una pazzia
la loro non poteva essere la stessa mia
ho capito che mi volevano mettere giù
puoi fare tutto quello che vuoi (quello che vuoi)
se è rischioso sono solo cazzi tuoi (cazzi tuoi)
mi dicevano ti sbagli è una pazzia
ho capito che mi volevano mettere giù!
hey, poi tutto un tratto ho iniziato a suonare in giro
qualcuno c’è rimasto senza respiro
dicevano sei un’altro col cappellino
adesso prima che arrivo sgrullano il tappetino
pensa le soddisfazioni, ah, di passare nelle stazioni, ah
sapendo di trovare sempre qualcuno come con le costellazioni
sapere di averlo creato da solo, solo con le canzoni
che quelli che mi deridevano erano e sono, solo cazzoni
pensa che bello, ye! adesso quando mi addormento, che?!
non sento più che la mia vita sta morendo
come quando ho fatto il call center, chi parla non sente
dice quello che qualcuno consente (consente)
chi sa le sue disgrazie non le dice (mai)
punto a lutto più a del superuomo come Nietzsche
fumo scrivo e prendo i problemi alla radice
tu che fai per essere felice?
[RIT]
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Milano nel 1989. Attivo dal 2007, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano «Il ragazzo di strada» (2013), «The King of the South» (2015) e «GemiT» (2018). Gemitaiz ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Marracash, Salmo e Guè Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è Gemitaiz».
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.