Io e te due universi a parte
Anche con le istruzioni non ti capirei
Chissà forse vieni proprio da Marte
E se potessi lì io ti rispedirei
Pensa pure quel che vuoi
Sai non ti sopporto
Anche se ridi col naso all’insù
Mi chiedo perché
Sei qui con me
Così diversi io e te
Un po’ persa in questo mondo
Dove vai?
Ti volti e non lo sai
Rimani o riparti?
No di te proprio non mi piace niente
Non lo salvi il mondo con la fantasia
Dici “viaggio tra Occidente e Oriente”
Ecco un’altra storia o è un’altra bugia?
Non m’importa cosa fai
Se non mi sopporti
Anche se ridi col naso all’insù
Mi chiedo perché
Sei qui con me
Così diversi io e te
Un po’ persa in questo mondo
Dove vai?
Ti volti e non lo sai
Rimani o riparti?
Di noi due forse non rimarrà niente
Solo uno scontro poco importante
Ma se un giorno persa in mezzo alla gente
Cadrai cercherai la mia mano
Mi chiedo perché
Sei qui con me
Così diversi io e te
Un po’ persa in questo mondo
Dove vai?
Ti volti e non lo sai
Rimani o riparti?
Adesso non sei
più qui con me
forse uguali io e te
ancora non dormo penso: “Dove sei?”
se t’incontrerò mai
Rimani o riparti?
Mi alzo mi guardo penso: “Dove vai?”
Sorrido ora lo so
Domani riparto
Matteo Branciamore è un artista multiforme italiano che si distingue come attore, cantante, musicista e produttore cinematografico. Nato in Italia, ha intrapreso una carriera artistica variegata, dimostrando talento in diverse discipline creative. Pur non essendo un nome di spicco nella musica mainstream, la sua attività musicale rimane un aspetto significativo della sua identità artistica. Sebbene le informazioni dettagliate sulla sua discografia e stile musicale siano limitate, è chiaro che Branciamore si dedica con passione alla creazione musicale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.