D'inverno
qui il cielo
è sempre così bianco
La rabbia
ci acceca
e non si vede niente
..di niente!
La gente
vive ad un ritmo
impressionante
Le circostanze
la bella vita
è griggia e triste
..di sempre!
E' Milano che ci assorbe
nell'uniformità
che ci succhia via
la voglia di vivere
Siamo in gamba
perché andiamo
tutti all'università
Io ci scherzo
ma c'è poco
da ridere!
Distante
da tutte queste
facce stanche
Di replicanti
vestiti uguali
ed arroganti
Nascosto
esplodo
da un momento all'altro
E' tanto
che non mi sento
più a mio agio
..qui dentro!
E' Milano che ci assorbe
nell'uniformità
che ci succhia via
la voglia di vivere
Siamo in gamba
perché andiamo
tutti all'università
Io ci scherzo
ma c'è poco
da ridere!
E complimenti a
queste ragazzine
che si atteggiano
da dive
Pensano soltanto
a presenziare
alle serate
più mondane
Quella massa informe di cazzoni
fuori dai locali
coi bicchieri in mano
il giudizio facile
E' Milano che ci assorbe
nell'uniformità
che ci succhia via
la voglia di vivere
Siamo in gamba
perché andiamo
tutti all'università
Io ci scherzo
ma c'è poco
da ridere!
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.