(Baglioni)
Io mi nascosi in tempo più nascosto
da tutto e tutti per non farmi più trovare
e adesso che torniamo ognuno al proprio posto
liberi finalmente noi chissà perchè poi
non ti lasciai un motivo ne una colpa
ti ho fatto male per non farlo alla tua vita
tu eri in piedi contro il cielo ed io così
dolente mille volte dopo, alzandomi
chi ci sarà dopo di te
respirerà il tuo odore
pensando che sia il mio
io e te
che facemmo invidia al mondo
avremmo vinto mai
contro un miliardo di persone
e una storia va a puttane
sapessi andarci io
ci separammo un po' come ci unimmo?
senza far niente e niente poi c'era da fare
se no che farlo lentamente noi fuggimmo
lontano dove non ci si può più pensare
finimmo prima che lui ci finisse
e che quel nostro amore non avesse fine
volevo averti e solo allora e mi riuscì
quando mi accorsi che ero lì per perderti
chi verrà dopo di te
si prenderà il tuo armadio
e quel disordine che tu
hai lasciato nei miei fogli
andando via così
come una nostra prima scena
solo che andavamo via di schiena
incontro a chi
segneremo quello che
noi due imparammo insieme
e non capire mai cos'è
se c'è stato per davvero
quell'attimo di eterno che non c'è
mille giorni di te e di me
ti presento un vecchio amico mio
in ricordo di me per sempre
e per tutto quanto il tempo
in questo addio io mi innamorerò di te
Il testo MILLE GIORNI DI TE E DI ME di ANNA OXA è presente anche nell'album Oxa cantautori (1994)
Anna Oxa, all'anagrafe Iliriana Hoxha (Bari, 28 aprile 1961), è una cantante italiana di discendenza albanese. Ha debuttato nel 1978 con l'album *Oxanna* e il singolo *Un'emozione da poco*, che insieme a brani come *È tutto un attimo*, *Donna con te*, *Senza pietà* e *Ti lascerò* hanno segnato la sua carriera. Ha collaborato con artisti di spicco come Fausto Leali, Ivano Fossati e Roberto Vecchioni. La sua presenza al Festival di Sanremo è stata costante: quattordici partecipazioni, due vittorie (1989 con *Ti lascerò* in duetto con Fausto Leali e 1999 con *Senza pietà*) la consacrano come una delle artiste più importanti della storia del festival. Oltre alla musica, ha avuto esperienze come conduttrice televisiva, presentando programmi come *Fantastico*, il Festival di Sanremo 1994 e altre trasmissioni.
La produzione cerca la protagonista del videoclip "Gianna": selezioni aperte fino al 24 settembre per le ragazze tra i 18 e i 30 anni.
Anna Oxa e le polemiche ancora una volta insieme, per un matrimonio che sembra non conoscere crisi. La cantante pugliese stavolta ha scelto un audiomessaggio su facebook per denunciare l'accanimento della stampa verso di lei.
Fa un lungo discorso "filosofico" sulla vita, sui valori, sui pregiudizi, sull?ambiente, sulla religione e sulla mafia durante ciò che avrebbe dovuto essere il suo concerto.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.