La luna se asoma curiosa al estar de la casa
Un rayo atraviesa en pijama el seguro lugar
Parece que augura una fiesta el helado y la nata
Y un gnomo que busca en la lata el preciado manjar
Ser feliz
Es caminar y respirar
Es entender que no hay igual
Que eres la fuerza que llevas en ti
Ser así
Cuando me miras y te vas
Y no sin antes regalarme ese bigote que me hace reir
Monsieur Bigoté, s'il vous plaît
Yo no le parle frances
S'il vous plaît, s'il vous plaît
Yo no le parle frances
Monsieur Bigoté, s'il vous plaît
Porfavor sirvame el té
S'il vous plaît, s'il vous plaît
Porfavor sirvame el té
La luna amanece dormida en mi taza de leche
Piratas asaltan mi cama buscando soñar
Y así bien dormidos los llevó hasta el agua caliente
Y todos vamos disparados al bus escolar
Ser feliz
Cuando me miras y te vas
Y no sin antes regalarme es bigote que me hace reir
Monsieur Bigoté, s'il vous plaît
Yo no le parle frances
S'il vous plaît, s'il vous plaît
Yo no le parle frances
Monsieur Bigoté, s'il vous plaît
Porfavor sirvame el té
S'il vous plaît, s'il vous plaît
Porfavor sirvame el té
Quiero volver a esta tierra de nuevo
Encontrarme con Lucas, con Candel y con Mate
Con Elena y Pedro, y comerme un croissant
En la route San Andres
S'il vous plaît, s'il vous plaît
Porfavor sirvame el té
Monsieur Bigoté, s'il vous plaît
Yo no le parle frances
S'il vous plaît, s'il vous plaît
Yo no le parle frances
Monsieur Bigoté, s'il vous plaît
Yo no le parle inglés
S'il vous plaît, s'il vous plaît
Yo no le parle frances
Monsieur Bigoté, s'il vous plaît
Yo no le parle chine
Il testo MONSIEUR BIGOTÉ di CARLOS VIVES è presente anche nell'album Vives (2017)
Carlos Alberto Vives Restrepo, nato a Santa Marta, Colombia, il 3 agosto 1957, è un cantautore, chitarrista, pianista e attore colombiano. Considerato uno dei più importanti artisti della musica latinoamericana contemporanea, Vives ha saputo coniugare tradizioni musicali colombiane come la cumbia e il vallenato con influenze pop e rock. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '80 con l'esibizione in gruppi di musica popolare colombiana. Nel 1986 ha debuttato come solista con l'album "Cumbia y Son", che lo ha lanciato sulla scena nazionale. Nel corso degli anni, Vives ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Clásicos de la Provincia" (1997), "La Tierra del Olvido" (2003) e "El Rock de mi Pueblo" (2006). I suoi brani più famosi includono "Fruta Fresca", "La Gota Fría", "Cumbia sobre el Río" e "Volví a nacer". Vives ha vinto un Grammy Award nel 2009 per l'album "El Rock de mi Pueblo" e tre Latin Grammy Award. Oltre alla musica, Vives si è cimentato anche in ruoli di attore in film e serie televisive colombiane.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.