Vamos pa la Castellana
(frito fish, toma uno, vámos pa la Castellana)
No hay nada más bacano que sentarme a tu lado
y respirar el aire que respiras
Tomarnos de la mano
cruzar del monte al charo
para llegar a una playa escondida
Agua, metidos en el agua
nadando entre las algas
tu piel sobre mi espalda y sumergidos en el agua
tú y yo una sola alma
burbujas y más agua
jugando entre las olas sumergidos, dónde está
el puerto vuelve a pitar
el Michael se fue a pescar
la fruta que no se va
carnaval tambor fútbol y mar
historias que hay que contar
la calle es para jugar
como pasa en Pescaíto
pásate de vaivenes y vive como pasa en Pescaíto
gente buena de aquí
como pasa en Pescaíto
Sentarnos con la gente
sentir el sol ardiente
dejar un poco que pase la vida
Agua, metidos en el agua
nadando entre las algas
tu piel sobre mi espalda y sumergidos en el agua
tú y yo una sola alma
burbujas y más agua
jugando entre las olas sumergidos, dónde está
el cuento vuelve a pitar
el Michael se fue a pescar
la fruta que no se va
como pasa en Pescaíto
carnaval tambor fútbol y mar
historias que hay que contar
la calle es para jugar
como pasa en Pescaíto
Pasa Esperanza con el pescao
pasa el progreso de medio lao
pasa la siesta y descomplique
pasa la copa que lleva Enrique
pasa el alcalde y el presidente
pasa la loca buscando el frente
pasa una sigla con Carlos Vives
pasa el turista buscando al pive
dónde está
el puerto vuelve a pitar
el Michael se fue a pescar
la fruta que no se va
carnaval tambor fútbol y mar
historias que hay que contar
la calle es para jugar
como pasa en Pescaíto
Pasa la Chela, Silvio Lizcaio
Jaime De Luque, Maximiliano
Medias Enrique Javier Corbacho
con los Castillos, con los Bolaños
Y Radamel regresa a su casa
y el piso alto pasa y pasa con
Los Palacios Los Valderrama
como pasa en Pescaíto
Carlos Alberto Vives Restrepo, nato a Santa Marta, Colombia, il 3 agosto 1957, è un cantautore, chitarrista, pianista e attore colombiano. Considerato uno dei più importanti artisti della musica latinoamericana contemporanea, Vives ha saputo coniugare tradizioni musicali colombiane come la cumbia e il vallenato con influenze pop e rock. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '80 con l'esibizione in gruppi di musica popolare colombiana. Nel 1986 ha debuttato come solista con l'album "Cumbia y Son", che lo ha lanciato sulla scena nazionale. Nel corso degli anni, Vives ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Clásicos de la Provincia" (1997), "La Tierra del Olvido" (2003) e "El Rock de mi Pueblo" (2006). I suoi brani più famosi includono "Fruta Fresca", "La Gota Fría", "Cumbia sobre el Río" e "Volví a nacer". Vives ha vinto un Grammy Award nel 2009 per l'album "El Rock de mi Pueblo" e tre Latin Grammy Award. Oltre alla musica, Vives si è cimentato anche in ruoli di attore in film e serie televisive colombiane.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di