He reído llorando y he llorado riendo
He nadado con delfines en el Guadalquivir
He visto crecer flores de la basura
Y caer los imperios más grandes en su propio jardín
He llegado a la luna y la he besado en la boca
He derribado murallas que nunca existieron
He ganado peleas besando la lona
Nunca un perro me ladró, pero todos me mordieron
Intenté vivirlo todo, pero nunca entendí nada
Era el músico de guardia
En un barco pirata
Y de repente llegas tú
Te tumbas a mi lado en el colchón
Pones mi mundo boca abajo
Escribes un sí encima de un no
Me enseñas cómo se cogen las flores
Me besas a mitad de las canciones
Yo no sé a qué botón le has dado,
Pero a mí me gusta más el mundo
Antes de ti, todo fue un simulacro
El mundo era un gin-tonic, sin hielo y sin limón
Escalé hasta la cima de montañas vacías
Y tuve que remendarme mil veces el corazón
Intenté vivirlo todo, pero nunca entendí nada
Era el músico de guardia
En un barco pirata
Y de repente llegas tú
Te tumbas a mi lado en el colchón
Pones mi mundo boca abajo
Escribes un sí encima de un no
El Arrebato è un gruppo musicale spagnolo di genere flamenco e pop latino attivo a partire dagli anni '80. Conosciuti per il loro stile energico e le melodie orecchiabili, hanno raggiunto grande successo in Spagna e America Latina. Tra i loro brani più famosi figurano "Un Cuartito Pa Mis Cosas", "Himno Oficial del Sevilla F.C.", e "Que Salga El Sol Por Donde Quiera". El Arrebato ha collaborato con numerosi artisti spagnoli, contribuendo a diffondere la musica latina in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di