Not just for victory,
Not just to crush your enemy,
Not just for heir to be,
But for this moment and to fight the injustice...
It was written long ago,
This is what I've been told,
An army came across the sea,
To conquer this low land.
The lured with their lives,
Shouted "peasant, kneel or die!"
Outnumbered, undaunted,
War cry rose to the skies.
On the homeland of the raven,
Where the eagles scream at daybreak,
And the clang and clash of armies,
Beautiful the strife for conquest.
CHORUS:
Rains came over to the north,
Floods of lies to drown the old gods,
A storm rose within the hearts of the enslaved,
Ode for my ancestors' blood.
The seer foresaw the curse from above,
Like a roar of approaching giant horde,
In the moors and in the marshes,
On the borders of the woodlands,
The marched like approaching giant horde.
When I yield my life forever,
Bravely will I fall in battle,
Fall upon the field of glory,
Beautiful to die in armour.
(CHORUS)
Ensiferum è una band finlandese di folk metal proveniente da Helsinki. Fondata nel 1997, il gruppo si definisce "heroic folk metal", un sottogenere che fonde sonorità melodiche con elementi classici del heavy metal e influenze folcloristiche scandinava. Ensiferum ha pubblicato quattro album in studio, un EP, una compilation, tre singoli e tre demo. Tra i brani più rappresentativi figurano "From Afar", "One Man Army" e "In My Sword I Trust". L'album di debutto, "Iron", risale al 2001, seguito da "Victory Songs" (2004) e "Tannhäuser Gates" (2009). Il gruppo è noto per le sue performance dal vivo energiche e coinvolgenti, che spesso includono elementi teatrali e coreografie. Ensiferum ha collaborato con artisti come Tarja Turunen dei Nightwish.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".