Chours:
Where My Homiez (x4)
Tutto è indelibile in me in quel che è dei miei ricordi
ho rime damblè i suoi colori tinte forti
fotogramma dopo fotogramma rime al cardiopalma la mia arma
il passato mi entusiasma
come il primo programma one-two a radio dj
o vendere alle jam più di un palo in mixtape
minchia che meraviglia quell'hip hop village, poi sul palco più di una bottiglia
aggiungo una postilla: chi l'ha fatto era un pirla
niente mea culpa, tanto quella truppa è lì che butta la scialuppa
forse è meglio che io emigro amico
o forse sono solo pigro al micro
un grazie a Vez e Vigor
pochi benefici ma amici davanti
quanti diventati latitanti e distanti
quanti sono sparsi in posti diversi
cosa pensi? non sono morti, solo dispersi.
Rit:
Where My Homiez (ora dov'è ora dov'è chi stava attorno a me?)
Where My Homiez (dove sei, dove sei? non ti sento più!)
Where My Homiez (dove? dove?)
Where My Homiez (dove sei, dove sei? non ti sento più!)
Mi sogno rapstar
ma quando finirà l'affinità fra me e il rap si vedrà che resterà
resto un ultrà
no, non vesto il lutto fuori di dubbio nonostante tutto esulto di brutto
rimasi in trance nel vedere Jazzmatazz nella mia città
poi ballare sulla testa Next One
sono rimasto senza fiato, folgorato:
vedere Redman come essere al teatro, ho tremato
sono cazzate fissate nella memoria
provo solo gioia se la folla s'infoia
ma ora dov'è la gente che considera automatico?
non smollare il colpo al primo ostacolo
e dimmi te la strategia, continuare ad essere leale o avere le ali per volare via
quel che è stato è stato prendo fiato di filato e vado,
non si può spegnere ciò che è bruciato.
Rit.
Camilla:
Dimmi che ci sei. dimmi che dimmi che ci sei. (x4)
Ehehehi, se ci sei resta qua in relax
chi ci detesta fa festa, ma ancora non sa
che la scommessa non è persa per chi resta con me
la mia porta è sempre aperta e non aspetta che te
è il 2002 o il 92? non so la risposta ma che possa essere l'anno della riscossa,
dimostra che hai sentito questo grido
ovunque sei finito amico, fatti vedere in giro.
Rit.
Chours fino alla fine.
Il testo MY HOMIEZ di KASO è presente anche nell'album Oro giallo
Kaso and Maxi B sono un duo hip hop formato dagli MC Kaso, originario di Varese, e Maxi B, proveniente da Lugano. Attivi dal 2008, il duo ha conquistato una solida fanbase grazie a sonorità aggressive e testi incisivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i brani più rappresentativi figurano «Senza paura», «La mia strada» e «Il mio nome è Kaso». Kaso and Maxi B hanno collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno, consolidando la propria posizione nel panorama musicale italiano.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.