On choisit pas ses parents, on choisit pas sa famille
On choisit pas non plus les trottoirs de Manille
De Paris ou d'Alger
Pour apprendre à marcher
Être né quelque part
Être né quelque part
Pour celui qui est ne
C'est toujours un hasard
Nom'inqwando yes qxag iqwahasa
Y'a des oiseaux de basse cour et des oiseaux de passage
Ils savant où sant leurs nids, qu'ils rentrent de voyage
Ou qu'ils restent chez eux
Ils savent où sont leurs æufs
Être né quelque part
Être né quelque part
C'est partir quand on veut
Revenir quand on part
Est'ce que les gens naissent
Égaux en droits
A l'endroit
Où il naissent
Nom'inqwando yes qxag iqwahasa
Est'ce que les gens naissent
Égaux en droits
A l'endroit
Où il naissent
Que les gens naissent
Pareils ou pas
On choisit pas ses parents, on choisit pas sa famille
On choisit pas non plus les trottoirs de Manille
De Paris ou d'Alger
Pour apprendre à marcher
Je suis né quelque part
Je suis né quelque part
Laissez-moi ce repère
Ou je perds la mémoire
Nom'inqwando yes qxag iqwahasa
Est'ce que les gens naissent...
Anggun Cipta Sasmi, conosciuta semplicemente come Anggun, è una cantautrice indonesiana naturalizzata francese. Nata a Jakarta nel 1974, ha iniziato la sua carriera musicale all'età di 16 anni con il suo album di debutto "Snow on the Sahara". Nel corso degli anni '90, Anggun ha conquistato un grande successo in Indonesia e nei paesi asiatici. Nel 2000 si è trasferita a Parigi per espandere la sua carriera internazionale. La svolta arriva nel 2008 con il singolo "Snow on the Sahara", che diventa un successo globale. Anggun canta in francese, inglese e indonesiano, dimostrando una grande versatilità artistica. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Au nom de l'amour" (2007) e "Indigo" (2013). Anggun è nota per la sua voce potente e melodica, le sue performance emozionanti e il suo stile elegante. Tra i suoi brani più rappresentativi troviamo "Snow on the Sahara", "Laisse-moi danser", "Tu es mon soleil".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".