NEI TUOI OCCHI
NINO
OGGI DOPO I CARTONI,/
IN TV BRUTTE IMMAGINI, CADAVERI, ESPLOSIONI./
E POI UN'ALTRO CARTOON, TORNO AI MIEI GIOCHI./
IO QUI, SO CHE QUALCUNO UCCIDERA' PER ME SE SOLO MI TOCCHI./
LA MAMMA DICE CHE PAPA' TORNERA' PRESTO,/
SARA' MA E' PASSATO GIA' PIU' DI UN ANNO E MEZZO./
E NON CAPISCO PERCHE',/
LA SERA PIANGE MENTRE GUARDA LA SUA FOTO E POI DICE DI NN PIANGERE A ME./
E LE BOMBE LE LANCIANO ANCHE SE COSTANO,/
E LE TOMBE A CIELO APERTO CHE MI MOSTRANO,/
E HO CAPITO QUANTO SOFFRONO/
DA QUANDO MAMMA NON NASCONDE PIU' IL FATTO CHE ORMAI SONO UN ORFANO./
E ALL'IMPROVVISO OGNI ILLUSIONE CADE,/
FA PIU' RABBIA L' IRACHENO CHE ESPLODE,
O CHE HA UCCISO MIO PADRE?/
30000 IN IRAQ O I 3000 ALLE TWIN TOWER?/
BOMBE DI BUSH O UNA MINA DI BIN LADEN?/
RIT.X2
DALLE TUE PARTI COME VA?/
QUI NON TROPPO BENE, GHIACCIA IL SANGUE NELLE VENE./
CHI HA GIA' VISTO TROPPO NON VUOLE VEDERE,/
IL MONDO NEI TUOI OCCHI PERCHE' SA CHE NON CONVIENE./
ASPANO
ANCHE OGGI NIENTE MALE, TUTTO GIRA NORMALE./
SCUOLA, CASA PIU’ I SOLITI COMPITI DA FARE./
AFFOGO TRA I MIEI GIOCHI, HO L’AFFETTO DEI MIEI CARI,/
CHE SI RIEMPIONO GLI OCCHI E VANNO FIERI DEI MIEI VOTI./
PASSO I MIEI POMERIGGI DANDO UN CALCIO AD UN PALLONE./
QUI TENGO TANTI AMICI, SORRISI E TANTE STORIE./
E FINORA/
E’ ANDATO TUTTO BENE, IL RUMORE DELLA GUERRA E’ LONTANO E NON MI SFIORA./
DALLE TUE PARTI COME VA? LE IMMAGINI HANNO GIA’ PARLATO./
CHI AVRA’ AVUTO LA MIA ETA’ ED E’ MORTO GIA’ IN UN ATTENTATO./
UN PADRE GIUSTIZIATO CHE LASCIA UN ALTRO FIGLIO,/
PER VOLERE DEL FATO E NON RESTA UN ALTRO APPIGLIO./
RESTA L’AMARO IN GOLA/
MENTRE SPARANO ANCORA./
ADESSO SI VA A LETTO CHE DOMANI SI VA A SCUOLA./
STANOTTE LA SIGNORA DARA’ STRAZIO AD ALTRI CORPI,/
MA IO SARO’ COI MIEI SOGNI PERCHE’ AVRO’ GIA’ CHIUSO GLI OCCHI./
RIT.X2
SCHEGGIA
C’HO SOLTANTO 10 ANNI E NON SO BENE COM’E’ CHE VA./
SONO JAMAL E SOPRAVVIVO CON MIA MADRE GIU’ A NAJAF./
LA MIA REALTA’ SI CHIAMA IRAQ ED IL RESTO SONO PAROLE./
PER QUELLO CHE IO NE SO QUA OGNI GIORNO QUALCUNO MUORE./
NON HO MAI VISTO SCUOLE E NON HO MAI AVUTO UN CORTILE./
IL NOSTRO GIOCO PREFERITO E’ STARE IN STRADA A SALTAR LE MINE./
A VOLTE SEMBRA LA FINE, MA ORMAI C’HO FATTO L’ABITUDINE./
MIA MADRE PREGA SEMPRE MA A ME SEMBRA TUTTO INUTILE./
LEI INSISTE, DICE CHE SOLO COSI’ LE COSE CAMBIANO./
MA IO VEDO ALTRI FUCILI E ALTRI AEREI CHE BOMBARDANO,/
E CHE NON MI LASCIANO MANCO IL TEMPO DI PREOCCUPARMI./
SE E’ NORMALE CORICARMI SAPENDO CHE POI POTREI ANCHE NON SVEGLIARMI./
QUESTA E’ LA MIA VITA, COSA T’ASPETTAVI?/
AI COMPLEANNI QUA NIENTE REGALI,/
E SE STAI MALE MANCO GLI OSPEDALI./
NIENTE TOMBE PER I CARI./
IL RESTO E’ STORIA./
TI RIMANGONO SOLTANTO IL TUO SGUARDO E LA TUA MEMORIA./
E IO NON PAROLE PER TUTTO QUELLO CHE VIVO…../
SO SOLTANTO CHE A VENTI ANNI DI STO PASSO NON CI ARRIVO./
RITX2
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.