Red Sky

Testo Neve Red Sky

 2.870

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0
Il testo NEVE di RED SKY è presente anche nell'album Solo musica a riempirmi gli occhi

Solo musica a riempirmi gli occhi

Neve


Dopo 107 vite in cui ci siamo sfiorati
Dopo che i nostri lineamenti sono cambiati
Dopo averti chiamata con 100 nomi diversi
Io ti cerco di nuovo, perchè so che mi aspetti

Attraverserò lo spazio, nebulose e pianeti
Accenderò per te una stella che ti illumini i piedi
Tra materia, tempo e luce e negli abissi più neri
In questa notte cosi buia ci cerchiamo come ciechi

Ci riconosceremo perchè avremo le stesse rughe
Sarà un gesto della mano a ricordarci le nostre fughe
Sarà un mare di ricordi che non abbiamo mai vissuto
Saranno le tue labbra sulle mie a rendermi per sempre muta

A cosa servirà suonare se mi parlerai la notte?
Smetteranno i pittori, spalancheranno le bocche
Dirò addio alle parole, perchè parlerò con gli occhi
Torneranno le lacrime, ma leggere come fiocchi di

Neve (In primavera)
Neve (E' gioia che si)
Beve (Dai nostri occhi)
Neve (Dal cielo che è dentro noi)

Hai due stelle sul viso, ti prego fammele ammirare
Prima che il mondo te le venga a rubare
Prima che esplodano in un bagliore luminoso
Stelle cadenti, spente da un mondo invidioso

Io sul viso ho due oblò affacciati a un universo ormai deserto
Nessuno ci guarda dentro
Il mio sole è quasi spento, è bassa la temperatura
E' da un mare di silenzio che fa nascere musica la natura

Scrivo intere poesie soltanto con il tuo nome
I capelli diventano bianchi anche senza di te
Ci siamo persi in un'altra vita
Ci ri incontreremo come fosse la prima volta

A cosa servirà suonare se mi parlerai la notte?
Smetteranno i pittori, spalancheranno le bocche
Dirò addio alle parole, perchè parlerò con gli occhi
Torneranno le lacrime, ma leggere come fiocchi di

Neve (In primavera)
Neve (E' gioia che si)
Beve (Dai nostri occhi)
Neve (Dal cielo che è dentro noi)

Neve, dal cielo che è dentro noi
Dai nostri occhi, dai nostri occhi
Neve, dal cielo che è dentro noi
Neve, neve dai nostri occhi

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo NEVE di RED SKY è presente anche nell'album Solo musica a riempirmi gli occhi

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Red Sky è un progetto musicale italiano nato nel 2011. Il nome rappresenta per l'artista la rinascita dopo la sconfitta, una metafora che si riflette nella sua musica. Il chitarrista e compositore, che sceglie di rimanere anonimo dietro a una maschera, si propone come sperimentatore, con un obiettivo chiaro: emozionare il pubblico e portarlo in viaggi musicali senza confini. Il suo sound iniziale, presente nell'EP "Tra l'ombra e l'anima" (2011) e nell'album "Origami" (2012), si caratterizza per atmosfere post-rock prevalentemente strumentali. Nel 2013 Red Sky porta in giro l'Italia il "Red Sky Show", un progetto multidisciplinare che combina musica, pittura (di Gianfranco Caruso) e danza (con Titi La Noire). Nello stesso anno esce "Origami RMX", un EP con remix elettronici di brani tratti da "Origami". Questo segnala una svolta sonora verso sonorità più elettroniche, rap e metal, pur mantenendo l'essenza sperimentale del progetto. Nel 2014 arriva "Solo Musica A Riempirmi Gli Occhi", manifesto di questo nuovo stile. Simbolo di Red Sky sono gli origami, metafora dell'essere umano e esempio di come la sofferenza possa essere madre dell'arte.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song