Then came question and it was about time
The answer came back and it was long
The house it was built by so men in rhyme
But whatever came of his talented son
Who wrote me a dialogue set a tune
Always you told me of being alone
Except for the stories about God and you
And do you still live there, in Bufallo
They put up the walls, no more to say
Nobody stopped to ask why it was done
The stream was too far and the rains to high
So into the city the river did run
Because of the architect the buildings fell down
Smothered and drowned all the seeds that you sowed
I wish I was somewhere but not in this town
Maybe the ocean next time around
I seem to remember the face and the name
But if it's not you I don't care
I know of changes, but nothing would change you
To Theo the sailor who sings in his lair
Then I'll turn and he won't be there,
Dusky black windows to light the dark stair
Candles will nod in the musty air
Oh, with the flames for as many as the years
Emilíana Torrini Davíðsdóttir, conosciuta semplicemente come Emiliana Torrini, è una cantautrice islandese di origini italiane. Nata a Reykjavík nel 1977, ha iniziato la sua carriera musicale all'età di 16 anni, pubblicando il suo primo album in Islanda nel 1998. La sua musica è caratterizzata da un sound indie pop con influenze folk e elettroniche, spesso accompagnato da testi introspettivi e poetici. Il suo album di debutto internazionale, *Love in the Time of Science*, pubblicato nel 2005, ha riscosso un grande successo, portando la Torrini a collaborare con artisti come The Chemical Brothers e David Byrne. Tra i suoi brani più noti figurano *Me and Mr. Jones*, *Jungle Drum* e *The Way You Make Me Feel*. Emiliana Torrini continua ad essere una figura importante nella scena musicale indie internazionale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".