Faccio un mixtape
Lo aspettano, fra', come il disco di Drake (Bella)
Sono il mostro del lake (Splash)
Mando a casa i fake
Liscio come l'olio
Come la penna che sorre sul foglio (Yeah)
Ogni quattro barre una cinta di cuoio
Una pinta di odio
Spegni tutto che siamo sold out come al Super Bowl
Frate', anche se cammino vi supero
Saltate come i tappi di sughero
Senza cliché (Nah)
Il flow cucito addosso, fra', è come un Cartier (Muah)
Brucia come i taxi in banlieue
Sono cazzi, frate', senti me
Sposato con 'sta merda, ma resto celibe
Davi for president
L'erba di Snoop con il dramma di Emin?m
Fra', sono il preside
Non amo nessuno, n'ssuno, nessuno, nessuno
Tranne mia mamma e le femmine
Doppio scorpione con la luna in vergine
Sì, cambio il vento
Trasformo un venti in duecento (Cash)
Le manette in bracciali d'argento
Non siamo cambiati col tempo (Mai)
Non siamo cambiati col tempo (Mai)
No, no, noi siamo così (Ehi, ehi)
No, no, noi siamo così
Non siamo cambiati col tempo
Noi siamo così
Belli anche se siamo brutti, ehi
Con le borse sotto gli occhi, fra', che sembrano trucchi, ehi
Sono un master, tu sei un rookie, ehi
Venti birre in tre, frate', sembriamo crucchi
Accendi le luci
Che entriamo si girano tutti, sembra uno shooting
Lei balla coi lupi (Babe)
Schiaccia "play" (Schiaccia "play")
Ai live sotto al palco corrono, tu lancia il mayday
Come quando sgombrano un rave
Non mi dire che non posso (No, no)
Ho il cachet di un tuo concerto addosso
Trasformo un venti in duecento (Cash)
Non siamo cambiati col tempo
Non siamo cambiati col tempo, no, frate'
Noi siamo così (Noi siamo così)
No, no, noi siamo cosi
Non siamo cambiati col tempo
Non siamo cambiati col tempo
Noi siamo così
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Milano nel 1989. Attivo dal 2007, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano «Il ragazzo di strada» (2013), «The King of the South» (2015) e «GemiT» (2018). Gemitaiz ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Marracash, Salmo e Guè Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è Gemitaiz».
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di