RULA: Prima di tutto prendi nota, la musica è cambiata, di acqua sotto i ponti ne è passata,
niente a che vedere con Eureka, ma non ci sputo sopra la lezione mi è servita. Constata, la mia
rima si è affinata, predisposizione innata più esperienza accumulata, la mia attitudine è provata,
se pensavi fossi morto la conclusione era affrettata. Fra l'incudine e il martello per un pò di anni
ho pagato sbagli miei e danni che hanno fatto altri, shorty sono tornato più determinato, sono
ripartito da capo, seguo il cammino che mi sono prefissato, il futuro che mi sono disegnato,
sicuro di ottenere un risultato, dal basso ho costruito il mio entourage, l'ho fatto io con le mie
mani come il bricolage. Questa roba non si mastica, se non ci si applica ogni giorno un'ora di
freestyle come ginnastica, mi alleno per la mia rivincita, prevedo una lauta tredicesima, dopo il
periodo di quaresima. Vivo ogni giorno come fosse l'ultimo, sfrutto ogni battito, se tu combini
qualche cosa io ne ho fatte il quadruplo. Mi applico come un secchione, rimango lucido
cencentrato sulla mia missione. Ti consiglio full immersion per l'escalation devi sgobbare per
partire in pole position, questo è il prezzo, io ho corso il rischio, ho scommesso con me stesso,
faccio quel che devo nel novantadesso!
No, io non gioco più, non rido più. No, io non gioco più, non rido più. No, io non gioco più, non
rido più.
Non gioco più, non rido più, ho chiaro cosa voglio come conquistarlo non mi puoi tenere giù.
SLY: Mi ripresento a questo appuntamento al secondo tempo di questa partita, per ribaltare il
risultato in men che non si dica. Mi sento carico come non mai, quindi mi tuffo contro la corrente
in mezzo a 'sto via vai, di squali pronti ad azzannare, rischiando di affogare, navigando in brutte
acque ma remando come gli Abbagnale, convinto verso la mia meta, ripenso a quante volte
inutilmente ho gridato Eureka!! Alienato con il dente avvelenato contro chi mi ha sottovalutato,
colpito ma non affondato, ho scelto da che parte stare, non mi son fatto scoraggiare, da frasi
tipo: chi te lo fa fare! Stare con le mani in mano è inutile, ho preso l'ascensore e sono sceso
dalle nuvole. E' finito il tempo di giocare alla matricola, ed ora chi mi ostacola lo colpisco dritto
alla mandibola. Ora investo tutto il mio futuro nella rima e spero che sia un lavoro lungo e
duraturo. Prendimi sul serio e dopo questa strofa avverti la tribù: Sly non gioca più!
No, io non gioco più, non rido più. No, io non gioco più, non rido più. No, io non gioco più, non
rido più...
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".