Cado in tentazione quando vedo qualcosa di incustodito,
sono provocato da questo palese invito.
Vengo posseduto da un demone getto le remore
come un writer alla vista di un vagone vergine.
Stuzzicato da cio' che e' proibito, da tutto quello che e' vietato
da quello che non ho mai assaggiato.
Attirato come una calamita come Adamo con la mela
per capriccio di una senorita.
Voglio saperne di piu', infrangere i tabu',
arrivare al clou di questo menu'.
Sono curioso di sapere quale e' il limite del mio capriccio,
voglio togliermi lo sfizio ...
L'immaginazione non e' un crimine, non e' punibile
quindi senza le mani nel sacco resto ingiudicabile.
La carne e' debole e il desiderio accieca,
e chi e' senza peccato scagli pure la sua prima pietra.
Rit.
Quante tentazioni hai? Quante tentazioni hai?
Travolto dalle emozioni in certe situazioni so che non resisterai.
Quante tentazioni hai? Quante tentazioni hai?
Venti di passioni che ti assalgono quando non vuoi ... dimmi che non ne hai!
Baby, io non so cos'ho;
sono preso troppo male percio' ...
buttana Eva se devo riposare
per riuscire a capire come continuare.
Vittima del vortice delle tentazioni
sotto effetto di strane visioni ...
Tony ... riesce ...
dove l'erba non cresce
a far si che 'sta merda diventi lo stile che n'esce.
Un poeta maledetto
diventa pallido e delira quando e' sotto effetto ...
Torenaga ... il mio dramma
contento come un bambino che ha scoperto la sua banana ... uuhhm!
Le tentazione per me son viaggioni,
che si tramutano in realta' di vaste dimensioni.
Caro mio ...
tranquillo che ci pensero' e sapro' come ringraziare Iddio.
Ho dimostrato, sono sempre stato
quello ... che ha diviso l'incassato.
I soldi non hanno mai tentato la mia mano
Yoshi ... ha la tenacia di un indiano messicano.
Non e' mangiando sui tuoi amici che puoi costruire,
lo stile e' riuscire, crescere, progredire (forse no!);
lecito il dubbio nel cuore
agnello senza peccato o diavolo tentatore.
Rit.
Quante tentazioni hai? Quante tentazioni hai?
Travolto dalle emozioni in certe situazioni so che non resisterai.
Quante tentazioni hai? Quante tentazioni hai?
Venti di passioni che ti assalgono quando non vuoi ... dimmi che non ne hai!
Desidero cio' che non ho, se non si puo' mi ispira il doppio,
sono tentato mille volte al giorno.
C'e' qualcosa che mi chiama dovunque mi giro,
troppe tipe che mi fanno voltare mentre cammino.
Basta un minimo e mi agito poi vado in tilt,
faccio pensieri scandalosi pie' di Larry Flint.
Con pie' deviazioni di Vasco, tutt'altro che casto,
Benigni al confronto nel mostro era un santo.
Vieni in pasto a questo adone soprannome Anthony Tupperello
a.k.a. Pilone.
Non voglio mica la luna come Fiordaliso,
voglio soltanto divertirmi finche' sono vivo.
Basta che apra gli occhi e mi si parano davanti
tentazioni stuzzicanti come autoreggenti.
Per la gioia di Lucifero ho un curriculum da sballo,
inizio gia' a sentire caldo.
Rit. (2 volte)
Quante tentazioni hai? Quante tentazioni hai?
Travolto dalle emozioni in certe situazioni so che non resisterai.
Quante tentazioni hai? Quante tentazioni hai?
Venti di passioni che ti assalgono quando non vuoi ... dimmi che non ne hai!
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.