“Non me ne fotte un cazzo”
Primo:
Ora sei nel mio cazzo di gioco di specchi,
non smussi i tuoi angoli, non chiudi più i cerchi;
vecchi fanatici del rap, troppo vecchi,
io non gioco, per il rap demagogo c’è Frankie;
attenti, io c’ho un barile di merda,
ed è la fine dei tuoi schemi ed è l’inizio dei problemi, Commenda’..
vieni giù nel baratro a vedermi distrutto,
dove troie mi sorridono per togliermi tutto;
di più, Nina vuole Primo per farselo,
se Primo dice sì lei si accontenta a guardarselo;
solo, vuole il film con quel ruolo,
senza spingere un centimetro di voce più su del coro;
si difende con le mosse di judo,
con la fame di un cannibale che prende il mio petto nudo;
nella tua testa tutto in corto circuito,
e non c’è niente di valore, si entra a ingresso gratuito;
punk alla deriva avete voglia di farvi male,
sono felice di potervi soddisfare;
nei vostri buchi io nemmeno ci guardo,
perché strozzo le mie fisse dentro un suono bastardo.
(Rit.)
E a me, non me ne fotte un cazzo, no,
se te hai deciso di volare più in basso;
di te, non me ne fotte un cazzo, no,
e se mi chiami, boy, nemmeno mi alzo.
Perché a me, non me ne fotte un cazzo, oh no,
se vieni in macchina ti insegno il sorpasso;
di te, non me ne fotte un cazzo,
scordo la mia Fame nel Volume che alzo, che alzo.
Primo:
Eh già, che ci vuoi fare io mi stendo sui ritmi con le rime che mastico,
lo prendo da Britney e lo spingo più Tossico;
Ottimo! Chicco me l’ha detto,se,
che ho fatto male a regalarti il mio Tempo;
e questo è solo un esempio,
niente che funzioni solo giustificazioni buone per farne scempio;
alla tele le bugie sono un classico,
vampiri su di giri da scannare col frassino;
massimo un colpo e vai giù, ma ti piace di più,
se te lo dice Banana: “Oh, sei mejo tu..”
Oh, bu, bum bum Tequila, un suono che gira,
senza suono un uomo non respira;
oh, siamo le rime per le quali ci strippi,
voi la fate così seria, noi ‘na cifra più Hippie;
e quindi, la storia più scontata che faccio,
ma siccome sono il King, non me fotte un cazzo!
(Rit.)
E a me, non me ne fotte un cazzo, no,
se te hai deciso di volare più in basso;
di te, non me ne fotte un cazzo, no,
e se mi chiami, boy, nemmeno mi alzo.
Perché a me, non me ne fotte un cazzo, oh no,
se vieni in macchina ti insegno il sorpasso;
di te, non me ne fotte un cazzo,
scordo la mia Fame nel Volume che alzo, che alzo.
Squarta:
E’ un mondo di contraddizioni che proprio non capisci,
com’è? Deda smette e tu insisti!
Tanti Mc tristi, mezzi musicisti,
che suonano al finto Circolo degli Artisti;
e la gente spacca, Buddy & Stokka,
io sono Squarta, lo stesso di Robba Coatta;
dal Supercafone al Giaguaro ai dischi d’oro,
ai Cor Veleno, i Cor Veleno, boy;
e non basta fare un bel Sixteen,
chiedi a Torme & Fish com’è il Music Biz;
e poi dimmi se ci resisti,
noi siamo Old School, boy, come i Beastie.
(Rit.)
E a me, non me ne fotte un cazzo, no,
se te hai deciso di volare più in basso;
di te, non me ne fotte un cazzo, no,
e se mi chiami, boy, nemmeno mi alzo.
Perché a me, non me ne fotte un cazzo, oh no,
se vieni in macchina ti insegno il sorpasso;
di te, non me ne fotte un cazzo,
scordo la mia Fame nel Volume che alzo, che alzo.
I Cor Veleno sono un gruppo musicale italiano di hardcore hip hop attivo dal 1998. Il nucleo del gruppo è formato dal produttore Squarta e dai rapper Grandi Numeri e Primo Brown, quest'ultimo scomparso nel 2016. Conosciuti per il loro stile crudo e aggressivo, i Cor Veleno hanno contribuito a definire l'hardcore hip hop italiano, influenzando diverse generazioni di artisti. I loro testi spesso affrontano temi sociali e politici, con un approccio diretto e provocatorio. Tra le canzoni più rappresentative si ricordano "La mia vita", "Senza parole" e "Il mondo è un posto strano". L'album "Cor Veleno" del 2001 è considerato un punto di svolta nella loro carriera.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di